4 CONSIGLI PREZIOSI PER UN SORRISO GIOVANE

4 CONSIGLI PREZIOSI PER UN SORRISO GIOVANE

La salute dei denti è essenziale per sentirsi a proprio agio. Ma meglio non dare per scontato alcuni accorgimenti, soprattutto a questa età.

Uno dei peggiori incubi di ogni donna? Il pezzo d’insalata tra i denti! Quante volte, dopo i pasti in compagnia, ci è capitato di iniziare a fare mille smorfie o di smettere di parlare per paura di fare figuracce. Purtroppo però non c’è solo l’insalata che può farci sentire a disagio: a questa età la paura di macchie, carie o denti ingialliti, rischia infatti di privarci del sorriso. Ecco allora 4 consigli per prendersi cura dei propri denti per avere un sorriso più sano e più bello.

Formaggi o latte a fine pasto

Questi alimenti aiutano a neutralizzare gli acidi contenuti nei cibi e contengono calcio, che aiuta a rafforzare i denti. Non male!

Aspetta 30 minuti prima di lavare i denti

Soprattutto se hai appena mangiato cibi acidi, che indeboliscono lo smalto. Aspettare 30 minuti permette allo smalto di reindurirsi prima di spazzolare i denti.

Usa un dentifricio specifico

Esistono sul mercato molti dentifrici specifici per la salute delle diverse zone del cavo orale. AZ Pro-Expert offre una linea di dentifrici per denti più sani e più forti. Clinicamente dimostrato*. Clicca qui se vuoi saperne di più.

Prendi la buona e sana abitudine di utilizzare lo spazzolino elettrico Oral-B

Oggi tutti possono prendersi cura della propria bocca con maggiore accuratezza e la tecnologia in questo aiuta. Proprio come lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 2000 Cross Action. Grazie al sistema di pulizia 3D, che combina insieme 3 movimenti di rotazione, oscillazione e pulsazione, arriva a rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale. Oral-B Pro 2000 inoltre sa essere delicato perché dotato di un meccanismo che controlla la pressione su denti e gengive. Una bella invenzione che grazie al timer indica anche il tempo corretto di spazzolamento per ogni area della bocca e che può essere personalizzato scegliendo la testina giusta per le proprie esigenze. Scoprite qui quale scegliere.

E ora siete pronte a sfoderare il vostro migliore sorriso al mondo?

*Rispetto ad un dentifricio tradizionale. Studi clinici su placca ed erosione dello smalto

 

Se ti interessa leggi anche

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

SERVE DAVVERO LA TECNOLOGIA PER LAVARCI I DENTI?

La risposta per scienziati e dentisti è sì. Scopriamo perché con un viaggio alla scoperta delle tecnologie pensate per la salute della bocca.

ADESIVO SÌ O NO?

L’adesivo per il ponte mobile può suscitare dubbi e paure. Sfatiamoli con il Dottor Gammella per ricominciare a mordere tutto il bello della vita.