5 NUOVE LEZIONI DI BALLO DA PROVARE

5 NUOVE LEZIONI DI BALLO DA PROVARE

Il ballo è un modo divertente per mettersi in forma e perdere i chili di troppo: allora scopriamo qual è quello più adatto a te!

Da quando la Zumba ci ha conquistato facendoci saltellare a ritmo di musica e buttare giù i chili di troppo (noi ne abbiamo parlato qui), le lezioni di fitness dance spopolano in tutto il mondo. Adesso poi, con tutte le opzioni disponibili, non c’è davvero motivo per non divertirsi mantenendosi in forma.

Dagli allenamenti a ritmo di rock fino alla danza classica modificata, ecco le migliori lezioni di ballo da provare quest’anno, insieme a tutto l’essenziale da tenere nella borsa della palestra per lasciarti andare senza pensieri.

 

Danza classica

La danza classica per adulti sta vivendo un ritorno in auge grazie a lezioni modificate e adattate per far sì che anche i principianti possano muovere i primi passi. Per fortuna, body e tutù non sono più fondamentali ma lezioni come il Barrecore (che grazie a tutorial online può essere praticato ovunque) si concentrano sul rafforzamento dei muscoli e sulla flessibilità con movimenti a basso impatto, adattabili a ogni età e livello.

Danza a stile misto

Se tendi ad annoiarti o perdere rapidamente la motivazione, i corsi di danza a stile misto, che abbinano diversi stili di danza in un’unica sessione, potrebbero essere ciò che fa per te. L’ex prima ballerina Darcey Bussell ha ideato un’esclusiva serie di lezioni di danza chiamata Diverse Dance Mix (presto disponibile online), basata proprio su questo concetto, che fonde insieme fino a nove tipi diversi di ballo, dal charleston e flamenco, fino alla disco, ai balli di gruppo, greci e arabi... insomma, non c’è proprio di che annoiarsi!

Rave fitness

La tendenza musicale più hot del 2016 vede un ritorno dei movimenti dei rave vecchia scuola trasformati in quello che potrebbe essere l’allenamento più divertente mai provato. Corsi come il Clubbercise, con lezioni in diverse parti del mondo, vedono i partecipanti ballare a ritmi elevati in studios illuminati al neon, tenendo in mano bacchette luminose. I movimenti sono soprattutto a basso impatto, pensati per tutti i livelli di allenamento ed età: quindi se hai voglia di muoverti o vuoi provare qualcosa di totalmente nuovo, potrebbe fare al caso tuo.

Allenamento Rock-n-Roll

Se sei più il tipo da concerti rock, preparati all’allenamento per veri rockettari. Lezioni come il Pound attualmente disponibile online, in DVD e presso le scuole di diversi paesi nel mondo (che stanno aumentando rapidamente) è un tipo di fitness dance ma con una differenza: invece di eseguire passi di salsa, si salta, si balla, si fanno affondi, tenendo in mano bacchette per batteria a peso ridotto, con una playlist ricca di riff di chitarra, batteria e classici del rock.

Lezioni da showgirl

Che tu sia timida o che ti piaccia esibirti, la nuova tendenza per le lezioni di ballo ispirate alle showgirl potrebbe essere perfetta per te. Non preoccuparti, i vestiti di scena non sono necessari!

Concepite per dare più sicurezza alle donne, migliorandone allo stesso tempo la forma fisica, sono le lezioni come il Burlexercise, che usa movimenti ispirati al tradizionale burlesque, e il Sosa, dove ci si mette in forma imparando assoli di salsa (non serve un compagno). Entrambi combinano passi di danza per tutti i livelli con movimenti a basso impatto per potenziare i muscoli.

L’essenziale da tenere nella borsa della palestra

Hai trovato la lezione di ballo più adatta a te? Adesso è il momento di preparare la borsa della palestra e poi niente potrà più fermarti. Ecco cosa non può mancare:

 

Leggi anche:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

FORZA È BELLEZZA: PER AIUTARE LE DONNE

Maura Cosmelli ci parla dell’iniziativa Komen per aiutare le donne in chemioterapia. Una prova visibile che la solidarietà femminile esiste e funziona.

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULL’OSTEOPOROSI

Per il bene della salute a lungo termine, è davvero importante sapere in che modo proteggere le ossa.

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere

Dash PODS 3in1

Lava, smacchia e dà brillantezza ai capi