7 CONSIGLI PER UN SORRISO VINCENTE

7 CONSIGLI PER UN SORRISO VINCENTE

Il segreto del successo potrebbe stare tutto nel sorriso: impara questi semplici trucchi su come illuminarlo e fai il pieno di autostima con Vittoria!

Se la prima impressione è quella che conta, il segreto per avere più successo nel lavoro, nella vita sociale e nelle relazioni romantiche potrebbe stare tutto nel sorriso. Le persone che sorridono più spesso vengono percepite come più sicure di sé da amici e colleghi. Il sorriso, inoltre, può aiutare a migliorare umore e benessere (scoprite qui come sorridere e far sorridere gli altri più spesso!). Detto questo, prendersi cura dei denti e della bocca è fondamentale. Ecco quindi alcuni semplici suggerimenti per illuminare il sorriso e fare il pieno di autostima...

1- Lavarsi i denti: una priorità

Lava i denti appena alzata e prima di andare a dormire per rimuovere placca e batteri dannosi. Non dimenticare inoltre di spazzolare la lingua perché i batteri che vi si annidano possono appesantire l’alito. Cambia lo spazzolino, o la testina dello spazzolino elettrico, ogni due mesi e usa un dentifricio di qualità che impedisca l’erosione dello smalto, come AZ Pro-Expert, che aiuta denti e gengive a mantenersi forti e sani. Fra l’altro spazzolini elettrici come Oral-B Pro 2000 Cross Action sono dotati di una gamma di testine molto vasta, fatta apposta per rispondere alle esigenze di un’igiene orale personalizzata.

2 - Evita i cibi che macchiano i denti

Bere molto vino rosso, caffè o tè macchia i denti. Se ciò che bevi o mangi ha un colore scuro, andrà a incidere sul colore dei denti. Per mantenerli bianchi, prova a ridurre il consumo di questi prodotti oppure prova a bere con una cannuccia.

3 - Mangia cibi pulisci-denti

Se non puoi lavare i denti durante la giornata, mangia cibi che sono considerati alla stregua di detergenti naturali dei denti come mele, carote e sedano. I cibi duri e croccanti aiuteranno i denti a mantenersi naturalmente puliti (si sà, la bocca è bella solo se è sana).

4 - Vai dal dentista

Non evitare il dentista. Risparmierai di più prevenendo qualsiasi problema con visite regolari e pulizia professionale. E se indossi il ponte mobile, niente paura! Leggi i consigli del Dott. Claudio Gammella, odontoiatra, per tornare a sorridere.

5 - Filo, filo e ancora filo

Sono pochi quelli che usano regolarmente il filo interdentale. Usalo al mattino e prima di coricarti ma tienilo anche in borsa o nel cassetto della scrivania per una veloce passata durante il giorno per mantenere la bocca sana... magari evita di farlo alla scrivania però!

6 - Non dimenticare le labbra

Quando esci dalla doccia, esfolia delicatamente le labbra con lo spazzolino o con un esfoliante specifico. Applica immediatamente un balsamo nutriente per le labbra e ripeti l’applicazione quando le senti secche.

7 - Cambia rossetto

I rossetti rossi e corallo brillante fanno apparire il sorriso più bianco, mentre quelli pallidi ne accentuano il giallo (cambiare le abitudini, anche dell'igiene orale fa sempre bene. Scopri qui tutte i dettagli).

Leggi anche:

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Sorriso smagliante

Rosa 14/11/2016

Per sbiancare i denti bisognerebbe lavarli almeno una volta al mese con il bicarbonato. Funziona, io ho denti bianchissimi!!!

RIACCENDERE DI BIANCO IL SORRISO , SI PUÒ?

Se un modo o un segreto c’è, allora chiediamolo a una vera esperta: la dottoressa, Stefania Barbieri, Igienista Dentale, fondatrice di DentalHygieneOnline.com e autrice del blog www.stefaniabarbieri.com.

SOFFRO DI SENSIBILITÀ DENTALE: CHE FACCIO?

Scopri perché ti fa male quando mangi certi alimenti e come prevenire la sensibilità dentale.