7 CONSIGLI SE AL PARTY CI VAI DA SOLA

7 CONSIGLI SE AL PARTY CI VAI DA SOLA

Che fare per vincere il disagio e sentirti sicura a un party senza accompagnatore? Dal look alla cura del sorriso ecco i suggerimenti degli esperti!

  1. Sta tutto nella preparazione

Per sentirti più sicura, prova a chiedere all’ospite chi è sulla lista degli invitati, quindi fai qualche ricerca prima del fatidico giorno (i social media e qualche conoscenza in comune possono aiutarti a sentirti più a tuo agio). Da dove vengono? Che interessi hanno? Cosa avete in comune? Basta un argomento chiave per dare inizio a una conversazione.

  1. Controlla il nervosismo

Stare calma ti farà sentire a tuo agio. “Quando siamo nervose tendiamo a trattenere il respiro, cosa che può provocare sensazione di panico,” spiega Becki Houlston, life coach ovvero un’esperta che aiuta a gestire meglio la propria vita. Becki aggiunge: “Prima di entrare alla festa fai un bel respiro o: inspira contando fino a 7 ed espira contando fino a 11. Sentirai di avere più controllo e potrai fare il tuo ingresso con tranquillità”. Un consiglio, nel pomeriggio trova il tempo per un pisolino, per rigenerare le forze, i vantaggi li trovi qui.

imbarazzo 

  1. Testa alta e sorridi!

Alla fine aveva ragione l’insegnante quando ci diceva di non stravaccarsi. “Una schiena dritta rafforza la determinazione e ti conferisce più presenza fisica” afferma la psicoterapeuta Hilda Burke. “Il messaggio che invii è di apertura verso gli altri e disponibilità a essere avvicinata”. Un linguaggio del corpo positivo mette sia te sia gli altri a proprio agio, quindi crea contatto visivo, annuisci mentre gli altri parlano e sorridi! Il sorriso è il tuo miglior biglietto da visita nelle relazioni e per essere sicura che sia sano e bello affidati allo spazzolino elettrico Oral-B PRO 2000 Cross Action. Pensa, rimuove fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale. Tutto merito del sistema di pulizia 3D delle setole rotonde che compiono 3 movimenti insieme: rotazione, oscillazione e pulsazione (guarda il video per saperne di più). Mettici poi la praticità del timer presente sul manico, che emette un segnale acustico per indicarti il corretto tempo di spazzolamento per ogni area della bocca, e delle setole che cambiano colore quando è il momento di sostituirle. E per le testine? Sono 7, comincia con CrossAction e Sensitive, oppure provale tutte per scegliere quella più adatta a te (clicca qui per scoprirle).

oralb

  1. Ricorda: sei brillante!

“Quando hai dedicato tutta la vita agli altri, è facile dimenticare cosa hai da offrire”, dice Becki. “Ricordando a te stessa le cose interessanti che ti sono accadute o gli aneddoti più divertenti, acquisterai sicurezza e argomenti per le chiacchiere”. Tra l’altro non dimenticare che siamo tutti sulla stessa barca. “Tutti ci innervosiamo ma alcuni lo nascondono meglio di altri. Pensa a questo per farti coraggio”, suggerisce Becki. A proposito di imbarazzo, qualche idea per sbarazzartene?

  1. Fai complimenti

A tutti piace qualche piccola attenzione, per questo prova a rompere il ghiaccio con gli altri ospiti facendo un complimento. Qualcosa di semplice come “Che bella borsa, dove l’hai comprata?” può innescare una conversazione sui gusti, sui viaggi, sulle ultime vacanze… e il gioco è fatto.

  1. Cura l’aspetto, sentiti favolosa

Non esagerare con il trucco. Metti in risalto gli occhi con colori complementari che definiscono lo sguardo, applica un rossetto brillante e dona splendore e tonicità alla pelle. Pensa alla moda come a un’armatura. “Scegli uno dei tuoi vestiti preferiti, che ti stia bene e ti faccia sentire bella”, consiglia l’esperta di stile Jo Payton. “Aggiungi una ventata di originalità con un gioiello particolare o un paio di scarpe effetto wow”. Per trovare qualche ispirazione sul tuo look, dai un’occhiata a qualche abito da film qui.

vestiti 

  1. Mettiti in gioco

Entra nello stato mentale della festa agendo proattivamente: offriti di aiutare l’ospite con le bevande, il cibo, la musica. Se ce ne sono, partecipa alle attività quali, ad esempio, un’asta, un tavolo da gioco o il ballo (scopri qui i 5 corsi di ballo più in voga quest’anno da provare). All’inizio potrà sembrarti difficile, ma man mano acquisirai fiducia e sicurezza in te stessa. L’importante è provarci!

Leggi anche:

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

6 ERRORI CHE FANNO INVECCHIARE I DENTI

Se una o più di queste abitudini ti suonano familiari, è il momento di rivedere il modo in cui ti prendi cura del tuo sorriso.

ALZATI 30 MINUTI PRIMA E TRASFORMA LA TUA VITA

È un’affermazione forte ma esistono prove a conferma del fatto che mezz’ora in più la mattina può fare la differenza per la salute fisica e mentale