8 BASICS DI BELLEZZA PER L'ESTATE

8 BASICS DI BELLEZZA PER L'ESTATE

Prodotti di bellezza per essere (ancor più) bella quest’estate. Ti abbiamo preparato una lista irresistibile!

I mesi più caldi ci ricordano che è ora di cambiare la nostra routine di cura della pelle... Che te ne pare se cominciamo con questi consigli anti-età per brillare come mai prima dora?

La pelle adulta richiede maggior attenzione, soprattutto in estate (quando i raggi del sole sono più intensi e, pertanto, più pericolosi). Prendi nota e prenditi cura di te stessa quando il sole incalza.  

1. Scrub del viso

Lolio ed il grasso possono accumularsi ed ostruire i pori durante lestate; quindi lo scrub è imprescindibile! Ti aiuterà a mantenere la cute in buono stato e ad eliminare le cellule morte e lo sporco. Ma attenzione: tieni presente che una pulizia troppo profonda al mattino (alla quale forse sarai abituata dinverno) può renderti più suscettibile al danno solare durante le giornate calde e soleggiate. Quindi, evita di fare uno scrub, se prevedi di passare del tempo allaria aperta. È meglio farlo di sera, affinché la cute possa riposare e rigenerarsi. In questo, ti aiuterà molto Olaz Regenerist crema rassodante notte, che, non solo idrata per bene la pelle, ma stimola anche la rigenerazione delle cellule, preparandola a combattere linvecchiamento notturno. 

2. Scrub per il corpo

Non dimenticarti di usare lo scrub anche sul corpo. Migliorare il tono e la texture della pelle può cambiarne notevolmente laspetto e la sensazione, quando ti metti un bikini o un costume da bagno. Lo scrub regolare elimina la pelle morta ed aiuta anche a migliorare la circolazione; presta speciale attenzione ai gomiti, alle ginocchia, alle caviglie ed alle dita dei piedi. Se sei una fan dellauto-abbronzante, includi sempre lo scrub come parte della tua routine di bellezza settimanale, per ottenere un colore soave e dallaspetto naturale, senza macchie. 

3. Idratazione per il corpo

Avere sempre a portata di mano una lozione per il corpo di buona qualità è importante per mantenere la pelle sana, sia in estate che in inverno. Lo è anche per evitare scottature solari, quando fa molto caldo ed abbiamo voglia di passeggiare sotto la luce del sole affinché il corpo possa produrre vitamina D... conosciuta come vitamina del sole! Essa è essenziale per migliorare il nostro sistema immunitario, per la salute delle ossa e per aiutare a prevenire losteoporosi. 

4. Proteggi i capelli

Il colore dei capelli ha bisogno di essere protetto dagli effetti decoloranti del sole, sia che tu li abbia naturali che tinti. A partire dalla primavera, ti raccomandiamo di utilizzare uno shampoo ed un balsamo per capelli tinti, che contengano filtri che assorbano i raggi UV, oltre ad altri ingredienti idratanti. Questo manterrà l'aspetto migliore dei capelli, evitando che diventino opachi e secchi. E se sei una di quelle che soffrono di ricci estivi, causati dallumidità, prova le maschere idratanti di Pantene: hanno il dono di far rivivere i capelli disidratati e di mantenerli lisci e brillanti.

5. Crema idratante colorata... e protettiva!

Arriva il caldo, sudiamo ed il fondotinta diventa umido e comincia ad accumularsi fra le pieghe del viso... Se provi la tentazione di disfarti del tuo fondotinta preferito, mettila da parte per l'autunno e prova con una crema idratante colorata. Queste creme agiscono come correttori, uniformando il tono della pelle e coprendo larrossamento con un finish dei più naturali. Nonostante sia più leggera dei fondotinta, una crema idratante BB o CC Cream può fornire una coprenza fantastica. 

6. Il fondotinta

Per le giornate e le notti più calde, quando userai un make-up più pesante, dopo la crema idratante, applica una base perfezionatrice. Un prodotto del genere eviterà che il make-up scivoliquando il viso diventerà più umido a causa del sudore. Scegline una che lasci la pelle mate e che richiuda i pori.

7. Una buona protezione solare

Se sarai esposta al sole, devi usare una protezione solare con almeno un SPF30 e protezione UVA e UVB. Per ottenere un tono dorato, non devi far altro che applicare un podi abbronzante mate (un paio di toni più scuro della tua base naturale) su fronte, guance e mandibola. E non dimenticarti di idratarti! Olaz Total Effects Ultraleggera offre un SPF15, per proteggere la pelle dai danni causati dal sole. 

8. Anche i piedi vogliono essere coccolati

Hai bisogno anche di uno scrub per i piedi e di una crema rinfrescante. Per ammorbidire le callosità, utilizza una lima di metallo sulle zone più secche una volta a settimana, prima di entrare nella doccia. Fallo con movimenti dall'esterno verso linterno delle callosità, per evitare che i bordi diventino ruvidi. Il resto della pelle morta si staccherà usando uno scrub per i piedi. Dopo il trattamento, idratali per bene con una crema rinfrescante specifica e, se non puoi dedicare tempo alla pedicure, assicurati almeno di mantenere le unghie corte e con una determinata forma. Coccolati un pomettendoti lo smalto, adesso che l'estate si avvicina.

 

Ci siamo dimenticate di qualcosa? Aiutaci a completare la lista e raccontaci quali sono i tuoi consigli migliori per la cura della pelle e per il trucco estivo. Ci farebbe piacere saperlo!

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

MASSAGGIO AL VISO “STEP-BY-STEP” PRIMA DI DORMIRE

Farti questo massaggio al viso ti aiuterà ad alleviare lo stress ed a riposare meglio, soprattutto se lo abbini ad alcuni esercizi di rilassamento!

MACCHIE SOLARI, PREPARIAMOCI A COMBATTERLE!

Il sole in ricordo dei suoi baci estivi lascia sulla pelle rughe ma anche macchie scure e decolorazioni. Il risultato? Un aspetto più vecchio e stanco, malgrado il salutare ozio estivo.

Linea Rigenera & Protegge

La stile che vuoi senza danneggiare i capelli