AUTUNNO, CHE FATICA LA TESTA!

AUTUNNO, CHE FATICA LA TESTA!

Vuoi per il cambiamento di stagione o per il passare del tempo, ottobre un po' di stress psicofisico lo porta. Ecco 5 suggerimenti per prepararsi all'inverno.

Ormai è noto:  arriva l'autunno, cadono le foglie e...i capelli! Ed a volte perdiamo anche un po' di quella carica accumulata in estate (e che abbiamo esaurito a settembre per il rientro al lavoro ed il ritorno alla routine...), ma non dobbiamo lasciare che ciò accada!

Dopo il ritorno a pieno regime, se adesso ti senti un po' più stanca, è arrivato il momento di reagire e darsi una mossa! Questi consigli vi possono essere utili  per iniziare bene l'autunno, piene di energia ed allegria:

 

1. Se vivete vicino ad una zona di vigneti, non c'è niente di meglio che passare una giornata tra i filari di uva, grappoli, terra e botti.  Una carica di energia naturale che può culminare nell'antico rituale della pigiatura dell'uva, scalza dentro le botti! Una esperienza rituale e divertente che possiamo condividere con i più piccoli della famiglia.

E se non ci sono vigneti? Allora in campagna, in montagna, al fiume o a ció che sia più vicino.  La natura ci offre sempre quello di cui abbiamo bisogno, anche una iniezione di vitalità con una semplice passeggiata o una gita fuori porta.

 

2. Ancora non vi siete iscritte in palestra ed il solo pensarlo vi uccide di noia? Pensiamo in una alternativa: aqua gym, danza moderna, o, perché no, un corso di zumba.  Allegria e movimento allo stato puro!

 

3. Vi sentite debolucce? Concedetevi una buona ricarica con un sanissimo succo di agrumi: un mix di pompelmo, mandarini, arance e mezzo limone.  Vi darà energia per affrontare la giornata e... con solo poche calorie! 

 

4. Di notte non riuscite a chiudere occhio? Benché non ci crediate, troverete la soluzione in 30 grammi di cioccolato puro.  Tutti i nutrizionisti e dietologi assicurano che concilia il sonno, non ingrassa (attenzione, abbiamo detto 30 grammi, non una tavoletta intera!) ed inoltre tranquillizza.  

 

5. Sta venendo fuori l'anticonformista che c'è in voi? Dedicate più tempo alla vostra testa (da un punto di vista intellettuale). Se per questa nuova stagione volete risvegliare i vostri sensi, stimolate la vostra creatività scrivendo, leggendo, ascoltando musica, sia quella di sempre sia gruppi e stili nuovi che vi possano servire da ispirazione.  Vi va di tornare a studiare? Magari di mettere su una ditta?  Allora lanciatevi! Imprendere e studiare dopo i 50 è possibile (e raccomandato se si ha la voglia e la fantasia).

 

6. Nonostante il consiglio nº 5 continuano a cadervi i capelli? Dedicate più tempo alla vostra testa (anche da un punto di vista fisico). Massaggiare il cuoio capelluto almeno una volta al giorno stimola la circolazione e ci distoglie dai pensieri. Fallo rel="noopener noreferrer" durante la doccia con il tuo shampoo favorito di Pantene, rinforzando la vitalità, la salute e la brillantezza dei tuoi capelli. Da una parte vi rilasserete e dall'altra farete un favore alla vostra capigliatura, che in autunno ha bisogno di molta più attenzione e coccole!

 

Hai visto gli oli ed i nuovi trattamenti di Pantene? Fatti un giro per le corsie del super quando fai la spesa e scegli ciò di cui hai bisogno per prenderti cura e coccolare i tuoi capelli dopo l'estate e in vista dell'autunno.  Se hai bisogno di aiuto, chiedi consiglio ad una dipendente! O dai un'occhiata alla pagina web di Pantene.

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Agrumi ma anche verdura

Sara 19/02/2019

Un buon succo ACE è l'ideale quando ci si sente un po' giù! Soprattutto col freddo

io e il cioccolato bianco

14/12/2015

io amo il cioccolato bianco sia in tavoletta che in tazza .

piscina

La sera la pigrizia prende il sopravvento su qualsiasi cosa e la tristezza diventa uno status. L'unica via d'uscita è la cioccolata, specie se fondente: un vero toccasana, ormai sperimentato.

Cioccolata miracolosa

11/11/2015

L'inizio dell'autunno dà inizio, ogni anno, ad un periodo di depressione per me: forse perchè le giornate sono più corte, oppure la fine delle vacanze. La sera la pigrizia prende il sopravvento su qualsiasi cosa e la tristezza diventa uno status. L'unica via d'uscita è la cioccolata, specie se fondente: un vero toccasana, ormai sperimentato.

cioccolato e colori

11/11/2015

il cioccolato fondente è il mio toccasana insieme ad una passeggiata tra i colori autunnali della natura

MASSAGGIO AL VISO “STEP-BY-STEP” PRIMA DI DORMIRE

Ti va di provare questo massaggio al viso prima di andare a dormire? Vedrai come ti aiuta ad alleviare lo stress ed a riposare meglio, soprattutto se lo abbini ad alcuni esercizi di rilassamento!

LA BELLEZZA: UN FARO DI FRONTE ALLA MALATTIA

Laura Campanello è filosofa, consulente pedagogica e addirittura motociclista. Collabora con 27esimaora.corriere.it con piccoli esercizi di felicità. Il suo ultimo libro? “Leggerezza”. Oggi ci parla

AZ 3D White Luxe

Rimuove il 90% delle macchie in 5 giorni