AUTUNNO I BUONI PROPOSITI DA FARE E MANTENERE

AUTUNNO I BUONI PROPOSITI DA FARE E MANTENERE

Approfittiamo di questa nuova epoca per tener fede a tutte le promesse che ci siam fatte. In autunno non ci sono più scuse!

L'estate è finita e con essa le vacanze.  Sono state movimentate, sì, ma hai passato del tempo di qualità con la tua famiglia e non ti sarebbe dispiaciuto (neanche un po') allungarle ancora di più.  L'autunno è una buona stagione per riposare e soprattutto per rinnovarsi.  Adesso che le scuole e le università tornano a brulicare e gli uffici tornano ad essere in "over booking", hai finalmente del tempo da dedicare a te stessa, per andare alla carica e mangiarti il mondo questa nuova stagione. 

Ti proponiamo sei propositi che ti aiuteranno a incontrare il tuo vero io e ad affrontare con efficacia le temperature in discesa.

 

Proposito nº 1

Concediti un trattamento SPA in casa (almeno una volta al mese)

Perché spendere soldi per una giornata in una lussuosa spa, quando possiamo dedicarci un trattamento da sogno a casa nostra? Basta un lungo e rilassante bagno caldo, avvolte in una morbida schiuma, per sentirci rigenerate. E per dargli un tocco ancor più rilassante, prova a spargere sull’acqua dei petali di rosa ed applicati una maschera nutriente sui capelli ed un’altra sul viso; così regalerai alla tua pelle ed ai tuoi capelli delle coccole extra!

Proposito nº 2

Cerca di leggere un po' di più (dedica almeno 15 minuti al giorno alla lettura)

Con tutto il tempo che dedichiamo oggigiorno agli schermi, ci viene bene usare l'immaginazione ogni tanto e dare al cervello un esercizio di maggior qualità con un buon libro.  Una soluzione può essere scaricarlo su un e-book, così potrai avere tutti i libri che vuoi senza occupare spazio. Leggere è una forma fantastica per rilassarsi.  Puoi anche creare un club del libro in autunno per ritrovarti con qualche amica.  Se sei una fan delle storie d'amore te ne raccomandiamo alcune qui.

Proposito nº 3

Fare yoga e meditazione (almeno due volte a settimana)

Quando si praticano entrambi, i benefici sono sia per il corpo che per la mente.  Se non hai voglia di andare a lezione o non ne hai il tempo, cerca di dedicare dieci minuti ogni mattina in casa alla respirazione profonda ed allo stretching.  Ciò ti aiuterà a concentrare la tua energia su attività rilevanti e a calmare la tua mente a seguito di un periodo rel="noopener noreferrer" movimentato.  Se è la tua prima volta,ti raccomandiamo questi esercizi.

Proposito nº4

Dedicati al tuo nuovo hobby (anche se prima dovrai trovarne uno…) Vuoi essere un genio del restauro? Hai sempre voluto imparare il francese? Adesso è il momento perfetto per ampliare la tua base di conoscenze e dedicarti a quell'hobby per cui non hai mai avuto tempo.  Non è mai troppo tardi se l'obiettivo è divertirsi ed imparare.

 

Proposito nº5

Goditi ciò che di buono ti offre la natura (tutto di tutto)

Inizia a rigenerarti dalla tavola.  Fai spazio alle verdure e agli alimenti tipici della stagione, come il melograno, ricco di vitamina B e con proprietà anticancerogene, o la zucca, con poche calorie, diuretica e fonte di antiossidanti.  Un'alternativa sono le mele, che ci aiutano a riequilibrare la nostra flora intestinale.  Ed aggiungi alla lista un "mini kiwi", che ti fornirà molte vitamine: te lo puoi addirittura mangiare con tutta la buccia!

Proposito nº6

Prenditi cura del tuo sorriso (dentro e fuori)

È semplice: dentro, renditi felice affinché tu abbia sempre voglia di sorridere; di sicuro se segui i 5 consigli precedenti starai facendo in modo che il tuo sorriso esca fuori da solo, senza forzarlo! E fuori: prenditi rel="noopener noreferrer" cura della tua igiene orale con i prodotti adatti a te: i dentifrici Oral-B 3D-White per sfoggiare dei denti bianchi e sani, o la crema adesiva Kukident se hai una protesi dentale. Grazie a questi due alleati dell'igiene dentale, non ci sarà più nulla che fermi il tuo sorriso: mordi la vita!

Adesso che li hai letti devi solo rimboccarti le maniche: ricordati dei buoni propositi e non lasciare che siano solo parole al vento! Lasciaci un consiglio ed aiutaci ad ispirare le altre lettrici.

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

LA BELLEZZA: UN FARO DI FRONTE ALLA MALATTIA

Laura Campanello è filosofa, consulente pedagogica e addirittura motociclista. Collabora con 27esimaora.corriere.it con piccoli esercizi di felicità. Il suo ultimo libro? “Leggerezza”. Oggi ci parla

MINDFULNESS O L’ARTE DI GODERSI OGNI MOMENTO

Yoga, pilates, meditazione e adesso Mindfulness. Ecco di cosa parleremo oggi! Scopri di più riguardo alla Mindfulness.

AZ 3D White Luxe

Rimuove il 90% delle macchie in 5 giorni