BYE, BYE GRIGIORE: BENVENUTA PRIMAVERA!

BYE, BYE GRIGIORE: BENVENUTA PRIMAVERA!

Se hai le occhiaie, saprai che le cause scatenanti possono essere le più diverse. Per prendertene cura e ridurle, continua a leggere!

 

In inverno la pelle appare spenta, stanca, segnata da occhiaie e rughe. Di buono c’è che, con uno stile di vita sano ed i prodotti giusti, la luce della primavera potrà riaffiorare su viso e sguardo.

 

I CIBI CHE CI FANNO BENE

Col tempo, cala nel corpo la produzione di collagene, la proteina responsabile dell’elasticità della pelle, quella che aiuta a ridurre le occhiaie. Per contrastare la riduzione di collagene, occorre fare esercizio fisico, smettere di fumare e prediligere alimenti anti-ossidanti, come ad esempio il tè verde.

Per stimolarne la produzione, invece, puntiamo su una dieta ricca di nutrienti come gli acidi grassi Omega 3, contenuti in sgombro e salmone, e zolfo, di cui cavolo, aglio e fagioli sono un’ottima fonte. Optiamo, anche, per cibi con vitamina A (carote e patate dolci ecc.), che aiuta a prevenire i danni causati dai radicali liberi, e di vitamina C (arance, spinaci, kiwi e broccoli ecc.), che favorisce il processo di rinnovamento cellulare e riduce i danni ossidativi. Evitiamo il più possibile gli zuccheri, responsabili dell’invecchiamento precoce.

 IDRATIAMOCI!

La disidratazione è una delle principali cause dell’assottigliamento della pelle, compresa la zona intorno agli occhi. Bevendo più acqua, favoriamo il ripristino della vitalità e della tonicità della pelle.

Limitiamo però l’assunzione di caffè ed alcol, che disidratano il corpo, provocando l’assottigliamento della pelle. E fa’ attenzione anche al sale che, oltre a disidratare, causa gonfiore.

 IL SIERO: IL NOSTRO MIGLIOR ALLEATO

Ci sono alleati che non dovrebbero mai mancare nel nostro beauty-case di questa stagione. Proprio come il Siero Intensivo Rassodante 3 zone di Olaz Regenerist, la cui avanzata formula anti-età rassoda e tonifica viso, collo e décolleté.

IL MASSAGGIO, IL SEGRETO PER UNA PELLE RADIOSA

Applicare correttamente il siero stimola la produzione di collagene, aiuta la circolazione sanguigna e l’eliminazione delle tossine e rafforza i muscoli del viso. Ecco come fare:

  1.  Applica 2 dosi di siero sul palmo della mano e, con le dita, picchiettalo su guance e mento, seguendo le frecce. Fallo prima da un lato e poi dall’altro.
  2. Prendi un’altra dose di siero e, seguendo sempre le frecce, picchiettatelo su collo e décolleté.

 LUNGA GIOVINEZZA AL VISO!

Se la pelle del viso appare stanca, segnata e pallida, è tempo di prendercene cura con il programma notte e giorno di Olaz Regenerist:

 

  • AL MATTINO: CREMA ANTI-ETÀ 3 ZONE

    La sua avanzata formula anti-età riduce visibilmente le rughe e rassoda la pelle nelle 3 zone più difficili da trattare: occhi, mento e collo.

     

  • ALLA SERA: CREMA RASSODANTE ANTI-ETÀ 3 ZONE NOTTE

Formulata con Tecnologia Energizzante, aiuta a rinnovare la pelle ogni notte, quando è più predisposta ad essere trattata.

 PROTEGGIAMOCI DAL SOLE

La pelle del viso è più esposta all’azione del sole, soprattutto adesso che le ore di luce andranno via via allungandosi e visto che passeremo sempre più tempo all’aperto. Ricordiamoci, quindi, di utilizzare sempre prodotti con filtro SPF 30.

Questo vale anche per il contorno occhi, che i raggi del sole rendono più scuro, accentuando così le occhiaie e la comparsa dei segni del tempo. Quindi, indossiamo sempre gli occhiali da sole. E, se fossi alla ricerca d’ispirazione, ecco qualche idea: per questa primavera-estate c’è davvero da sbizzarrirsi! Nelle forme: tondi, da gatta, modello aviator o allungati. Nei materiali: strass, decori, acetati colorati o trasparenti mixati anche con i metalli. Negli stili: da quelli più retrò a quelli più futuristici.

 

Ti è piaciuto quest’articolo? Clicca su “Mi piace” o lasciaci un commento. Non vediamo l’ora di conoscere la tua esperienza o la tua opinione! E se ti piace la marca di cosmetici Olaz, raccontaci perché!

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

8 BASICS DI BELLEZZA PER L'ESTATE

Prodotti di bellezza per essere (ancor più) bella quest’estate. Ti abbiamo preparato una lista irresistibile!

DANNI DEL SOLE SULLA PELLE: PREVENIRE E CURARE!

Consigli pratici e semplici per proteggere la pelle dal sole. Perché è meglio prevenire, che curare!