COME RITROVARE IL ROMANTICISMO NEL MATRIMONIO

COME RITROVARE IL ROMANTICISMO NEL MATRIMONIO

Negli amori di lunga data e l’eccessiva familiarità possono andare a discapito del romanticismo. Ecco come ravvivare una relazione.

 

A lungo andare, un eccesso di familiarità può logorare una relazione; non permettere che questo accada e vivi ogni tappa del vostro rapporto come se fosse sempre qualcosa di nuovo ed emozionante. La vita è meravigliosa: riscopritela insieme!

Riscopri quella scintilla

Cos’è stato a farvi innamorare? Il ballo, i concerti, i viaggi o magari lo sport? La stressante vita familiare di tutti i giorni può farvi dimenticare le passioni che avete in comune, ma riscoprirle insieme può riaccendere la scintilla originale.

amore

Purifica l’aria

Se non espressi, i risentimenti celati si frapporranno tra di voi e ne consumeranno la passione, quindi parlatene con calma. C’è qualcosa che puoi fare per andare incontro al tuo partner? E lui può fare lo stesso? Sentirsi ascoltati farà riaprire i canali di comunicazione e vi farà sentire più uniti.

Dimostra quanto ci tieni

Sapere di poter contare sull’altro è fondamentale. Se il tuo partner sta attraversando un momento difficile, ascoltalo senza giudicarlo e, viceversa, quando sei tu ad averne bisogno, chiedi il suo sostegno. È facile rimanere intrappolati nel nostro piccolo mondo di sofferenze, ma, quando le cose diventano difficili, è molto meglio aiutarsi l’un l’altro. I piccoli gesti (come bersi un caffè insieme, ad esempio) significano molto di più di qualsiasi eclatante gesto romantico.

Mostrati al meglio

Vivere insieme spesso presuppone vedere l’altro, di tanto in tanto, non proprio al suo meglio. Ma senza esagerare! Un look spensierato è una cosa, ma far sembrare al tuo compagno che non t’interessa farti bella per lui, è un’altra… Sforzati di rimanere in forma e vestiti bene, così da mantenere sempre un bell’aspetto e sentirti bene. Prendi nota dei vestiti che gli piacciono di più e mettili spesso. A questo proposito, perché non considerare un reggiseno nuovo? Incoraggia anche il tuo partner a prendersi cura di se stesso ed a farsi bello per te. Se usi una dentiera, prova il nuovo adesivo di Kukident; grazie alla sua tenuta a lunga durata, potrai mangiare e sorridere in tutta tranquillità.

marito

Condividi i sogni e le speranze

Per sentirsi uniti e vicini, è fondamentale avere dei progetti in comune, sentirsi parte di qualcosa di condiviso. Parlate del futuro e fissate degli obiettivi da raggiungere insieme: possono essere progetti per la casa, viaggi che vorreste fare o potreste addirittura prendere in considerazione di trasferirvi all’estero. E non dimenticate di condividere anche i vostri progetti di coppia, anche cose semplici, come fissare un appuntamento galante una volta al mese.

romantiche 

Il contatto fisico ed un tocco di tenerezza

Dal massaggiarsi la schiena al tenersi per mano, al raggomitolarsi insieme sul divano: il contatto può creare quel senso di vicinanza che forse mancava. Inoltre, toccarsi spesso può trasmettere delle emozioni difficili da spiegare a parole, aiutando così a recuperare il romanticismo. Un abbraccio sincero o qualche carezza sul viso, nell’intimità della propria casa, possono fare meraviglie nel riaccendere nuovamente la fiamma della passione e riavvicinarvi un po’.

Uscite in gruppo coi vostri amici

Non riducetevi ad essere solo voi due e frequentate anche altre persone; in effetti, il fatto che lui ti veda parlare ed interagire con altra gente (e viceversa) è molto positivo. Stare insieme è una decisione, non un obbligo, ed entrambi dovete rendervi conto del fatto che, se l’altro è al vostro fianco, è perché desidera condividere del tempo con voi, non perché non può dedicarlo ad altre persone.

Tu cosa ne pensi? Hai qualche altro consiglio da darci per recuperare e mantenere viva la scintilla dell’amore? Lasciaci un commento!

Se ti è piaciuto quest’articolo, magari t’interesseranno anche questi:

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

AUTUNNO I BUONI PROPOSITI DA FARE E MANTENERE

Approfittiamo di questa nuova epoca per tener fede a tutte le promesse che ci siam fatte. In autunno non ci sono più scuse!

5 SORPRENDENTI SINTOMI DEL TUMORE AL SENO

Probabilmente saprai che la diagnosi precoce del cancro alla mammella è essenziale; infatti, il 90% delle donne a cui viene diagnosticato nella fase più precoce, sopravvive alla malattia. Prendi nota ed abbi