CONSIGLI PER GODERSI AL MASSIMO L'ESTATE

CONSIGLI PER GODERSI AL MASSIMO L'ESTATE

Vuoi vivere la migliore estate della tua vita? Allora prendi nota di questi trucchi che abbiamo appreso qui a Victoria anno dopo anno: ne trarrai giovamento!

Tutte vogliamo che arrivi subito l'estate... questo non si può negare! Vogliamo bel tempo, vacanze, allegria, benessere e, se possibile, che duri per sempre.  Oggi ti diamo qualche consiglio importante per viverla e godertela al massimo, senza che nulla te la possa minimamente rovinare.

 

Se vuoi vivere la migliore estate delle tua vita, prendi nota di questi trucchi che abbiamo appreso anno dopo anno: ne trarrai giovamento!

 

  • Utilizza sempre la protezione solare, anche se sei già abbronzata o la giornata sembra nuvolosa: i raggi UVA continuano a danneggiarci a qualsiasi età.Applicatela ogni due ore o quando la tua pelle te lo chieda, se la noti tesa o molto calda, per esempio.Di sicuro qualche volta ti sei bruciata e non vuoi ripetere l'esperienza, vero? Con il male che fa!

     

  • Bevi molta acqua, infusioni fredde, condimenti freschi o bibite senza zucchero.Così starai assumendo i due litri di acqua giornalieri di cui hai bisogno e sarai piena di energie e idratata.I pasti leggeri e freschi ti aiuteranno a combattere il caldo e a mantenere il tuo peso.

     

  • Non abusare delle bevande che contengono caffeina, alcol o zuccheri, perché possono aumentare la perdita di liquidi corporei.

     

  • Approfitta delle vacanze per rilassarti, riposarti, rallentare il ritmo ed entrare in comunione con la natura.  Puoi farlo mentre fai sport, ti farà bene! E la spiaggia, le escursioni nel bosco o in montagna, o andare in bicicletta ti manterranno in forma e ti faranno sentire più felice:in fin dei conti sei natura... torna nel suo grembo!

     

  • Rendilo tutto più facile, non perdere tempo con i lavori pesanti e poco ricostituenti come le pulizie, lavare i piatti e fare la lavatrice.Oggi grazie ai prodotti innovatori di P&G, abbiamo le ultime tecnologie a disposizione nel supermercato e in casa:

     

    • Quando si tratta di lavare, sia a mano che in lavastoviglie, sai che non c'è nessun altro come Fairy.Elimina il grasso dalla tua lavastoviglie e dagli utensili da cucina con il minimo sforzo, è rapido, efficace ed un autentico miracolo anti grasso.Hai visto qualcun altro che a pari rapporto a qualità prezzo ti dia migliori risultati di Fairy? No, vero?

       

    • Dimenticati di prelavaggi eterni e macchie fastidiose, Dash ha delle soluzioni magnifiche, come le sue capsule Dash 3in1 Pods che contengono 3 liquidi in una capsula, puliscono in profondità, eliminano le macchie più resistenti e dona brillantezza ai tuoi capi.E devi solo mettere una capsula sotto il bucato!

       

  • Vestiti con abiti leggeri, comodi e che permettano la traspirazione. Il lino è il nostro tessuto favorito per questa stagione, non te ne dimenticare.

     

  • Rispetta l'orario della siesta, 20-25 minuti sono sufficienti per sentirti da favola... né più né meno, questa è la formula magica. Ah, e cerca di dormire tra le 7 e le 8 ore per notte.

     

  • Cerca di mantenere la tua temperatura corporea a 37º, affinché il tuo corpo non soffra di colpi di calore o svenimenti. È semplice, ci riuscirai bevendo e mangiando alimenti a temperatura ambiente.Perché sapevi che assumendo bevande o alimenti molto freddi l'organismo si trova davanti ad un repentino abbassamento di temperatura che lo destabilizza? Proprio così.

     

  • Fatti la doccia con acqua tiepida, né calda né fredda, e smetterai di sudare 3 minuti dopo essertela fatta! Evitando lo shock termico eviterai anche la reazione termica e la sudorazione.

     

  • Attenzione ai pasti, specialmente con alimenti come uova, pesce, frutti di mare e carne.Compra le uova controllando la data di confezionamento e di scadenza, non lavarle e mettile nel frigorifero.La carne ed il pesce o i frutti di mare devono essere sempre freschi; controlla che abbiano un colore sano.

     

  • Abusa di frutta e verdura: come il pomodoro, gli asparagi verdi, le zucchine, gli spinaci, i kiwi, le melanzane e le carote.Inoltre, puoi preparare vari succhi e conservarli in frigo per il week end. I pasti leggeri ti aiuteranno a ripristinare il sale perso con la sudorazione.

     

  • Conserva le medicine in un luogo fresco; il calore può alterare la loro composizione ed i loro effetti.

     

  • Goditi una casa senza mosche. Prendi semplicemente dei rametti di rosmarino e foglie di menta, disponile nella forma che più ti piaccia in quelle zone dove le mosche entrano a casa tua: porte e finestre.Puoi fare dei sacchetti, centrotavola o quello che vuoi.È semplice e profumatamente piacevole per noi, mentre risulteranno odori tremendamente fastidiosi per le mosche.

     

  • Ovunque tu sia, qualsiasi cosa tu faccia, cogli al volo le opportunità.Se rimani nella tua città di sicuro ci saranno mille e uno eventi e molti luoghi da scoprire.Se ve ne andate in viaggio, pianificatelo bene affinché tutto sia perfetto e, se puoi, fai una gita fuori porta con il tuo partner per qualche giorno... stare da soli vi farà benissimo! Cinema d'estate, musei, parchi, mostre... le possibilità per divertirsi in tutto il mondo è incredibile!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! Lasciaci un commento o raccontaci i tuoi programmi o dicci in che location ci stai leggendo.

 

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

5 SORPRENDENTI SINTOMI DEL TUMORE AL SENO

Probabilmente saprai che la diagnosi precoce del cancro alla mammella è essenziale; infatti, il 90% delle donne a cui viene diagnosticato nella fase più precoce, sopravvive alla malattia. Prendi nota ed abbi

FORZA È BELLEZZA: PER AIUTARE LE DONNE

Maura Cosmelli ci parla dell’iniziativa Komen per aiutare le donne in chemioterapia. Una prova visibile che la solidarietà femminile esiste e funziona.