10+1 CURE DELLA PELLE CHE COPIERAI DA TUA FIGLIA

10+1 CURE DELLA PELLE CHE COPIERAI DA TUA FIGLIA

I suggerimenti, i trucchi e le tecniche di tua figlia che puoi copiare, per ottenere la miglior routine di bellezza per la pelle, per prendertene cura e sentirti ringiovanita.

 

La tua bambina è già grande, e come tale, ha perfezionato la sua routine e le sue accortezze per prendersi cura della pelle.  Non rimanere ancorata alle vecchie abitudini perché i ruoli sono cambiati:  vedrai tutti i trucchi di bellezza che vorrai copiare dalla tua stessa figlia!

 

1. Lei pulisce tutti i "ferri del mestiere"

Potresti ricordare la stanza di tua figlia come un piccolo (o grande) disastro quando era una adolescente, ma una cosa è sicura: la sua pochette per la cosmesi è sempre sorprendentemente impeccabile.  Sembra strano, vero? Abbiamo ben chiaro che si è informata bene o la hanno istruita sul fatto che i pennelli del trucco, le spugnette e le pinzette sono calamite per le cellule morte della pelle, la sporcizia ed i batteri: tutte cose che non vuoi che si avvicinino alla tua pelle! Per questo anche tu devi pulire regolarmente i pennelli e le spugnette del trucco, con dello shampoo o del sapone delicato.  Se vuoi, puoi aggiungere delle gocce di olio di albero del tè, che possiede proprietà antisettiche, per renderli perfettamente puliti.  Per quanto riguarda le pinzette, mettile senza timori nella lavastoviglie o utilizza un po' di gel sterilizzante, così manterrai le tue ciglia più felici e disinfettate.

2. Lei elimina sempre i residui di trucco prima di andare a dormire

La pelle si rigenera di notte mentre siamo immersi nei nostri sonni più profondi, per questo i residui di trucco che non siano stati eliminati correttamente possono ostruire i pori ed evitare che la pelle respiri.  Questo causa irregolarità nel tono della pelle, secchezza, acne (anche negli adulti) ed addirittura delle rughe più profonde.  Allora, sei pigra e non ti va di lavarti il viso? Buone notizie! Per le sere in cui sei troppo stanca, utilizza direttamente qualcuno dei prodotti che usa tua figlia:  salviette struccanti! Puoi tenerle sul comodino per utilizzarle velocemente prima di spegnere la luce.  Le nostre favorite? Olaz Salviettine detergenti per il viso Pelli Sensibili

3. Usa un autoabbronzante al posto di prendere il sole

A tutte noi piace quel look tanto sano e dorato che l'abbronzatura conferisce alla pelle, ma siamo sempre più coscienti che i raggi UVA sono i responsabili dell'80% circa delle rughe e dell'invecchiamento della pelle.  Tua figlia sì che lo sa! Un autoabbronzante è l'opzione più intelligente.  Come comprenderai, la chiave per ottenere un colore dall'aspetto naturale è la preparazione: un esfoliante prima di applicare l'autoabbronzante pulisce e ammorbidisce la superficie, e dopo applica un po' di crema idratante nelle zone dove di "abbronzerai" prima di applicare il prodotto per evitare irregolarità. Un consiglio pratico e facile per la routine quotidiana? Prova Olaz Total Effects CC Cream, una crema idratante multifunzione che combina perfettamente idratazione con un tocco di colore che ti lascia con una pelle luminosa.

4. Lei non si dimenticherebbe mai di prendersi cura anche del suo corpo

La tua routine di cura della pelle inizia e finisce con il tuo viso? Errore! Allora è tua figlia che ha l'abitudine corretta, visto che si occupa regolarmente di idratarsi dalla testa ai piedi.  Un consiglio? Non utilizzare la tua Olaz Regenerist Crema Notte Intensiva 3 Zone solo sul volto, ma applicala anche sul collo e sul décolleté. Queste sono le aree più sensibili che mostrano rapidamente i segni dell'invecchiamento, per questo si meritano un po' di cure in più.

5. Cura del corpo... e della mente!

La connessione mente-corpo è molto potente.  Lo stress fa sì che le cellule invecchino più rapidamente, e ciò si manifesta inevitabilmente sulla pelle.  Fa' come lei e trova un momento per rilassarti: lo yoga, la meditazione o il mindfulness sono fantastici per combattere la tensione, ma lo sono anche il giardinaggio, la pittura o il camminare e ridere! Cerca un hobby e prenditi cura della tua mente!

6. Mai senza il mio burro di cacao

Credi che il burro di cacao serva solo per dare un tocco di morbidezza e lucentezza alle tue labbra? Osserva bene: tua figlia non esce mai di casa senza il burro di cacao nella sua borsa.  Verificalo! L'uso del burro di cacao è il primo gesto che includono le adolescenti nella loro routine, e finiscono con scoprirne la quantità di usi che se ne possono fare.  È una soluzione eccellente per la cura della pelle per vari motivi.  Una piccola quantità può ammorbidire le pellicine dure, calmare la pelle irritata (è ideale per le scottature dovute al vento) e aiutare a prevenire le vesciche provocate dalle scarpe nuove.  Può addirittura aiutare a mettere in riga (in caso di emergenza) i capelli ribelli e senza controllo!

7. Non lasciare che scadano i prodotti per il trucco

I prodotti di bellezza, benché pensiamo che siano eterni, possono perdere le loro proprietà con il passare del tempo.  Benché non sembri, un prodotto molto vecchio può causare irritazioni della pelle o addirittura infezioni.  Il mascara per le ciglia è uno di questi, poiché si conserva in un ambiente umido e oscuro, la condizione ideale per la proliferazione dei batteri; quindi disfatene dopo di tre o massimo sei mesi.  Ci sono alcuni prodotti, come quelli di Olaz, che hanno un simbolo sull'etichetta che indica quanto tempo si possono conservare dopo l'apertura.  Una meraviglia, vero?

8. Via il sapone

Ti sei resa conto che tua figlia non compra né usa le saponette? Questo potrebbe essere dovuto dal fatto che alcune saponette offrono una straordinaria sensazione di pulito, ma gli ingredienti che possiedono, come la soda, eliminano una buona parte del grasso de degli oli naturali della nostra pelle, lasciandola arida, squamosa, infiammata e super sensibile.  Se anche tu decidi di dire addio al tuo sapone (soprattutto quello per il viso), ti invitiamo a provare un gel per la pulizia del viso (Olaz ne ha uno rinfrescante da tenere in conto).  Eliminerà delicatamente le impurità ed i residui di trucco per lasciare la pelle assolutamente pulita, ma senza sapone, mantenendone così l'equilibrio chimico.

9. Mangia pesce azzurro e noci

Che cerchi nel cibo? Alimenti amici della pelle.  Così la pelle riceve nutrienti non solo dai prodotti per la sua cura, ma anche dagli alimenti che consumi.  Per mantenere contenta la pelle, mangia pesce azzurro come salmone e sardine, ed anche noci e mandorle, che contengono acidi grassi essenziali per mantenere la pelle idratata.  Alcuni studi suggeriscono inoltre che potrebbero essere di aiuto contro i problemi della pelle, come ad esempio l'eczema.

10. Cambia i bagni caldi di schiuma con docce veloci

Non ti spaventare! Un buon bagno di schiuma ogni tanto non ti farà alcun male.  Ma se abitui la tua pelle a lunghi bagni di acqua calda giornalieri, in realtà potresti star eliminando una parte della tua epidermide, lo strato più esterno della nostra pelle, causando così secchezza e irritazioni.  E non solo questo! Alcuni prodotti che generano la schiuma possono contenere ingredienti che a lungo andare irritano la pelle.  Segui l'iniziativa di tua figlia e passa alle docce calde e rapide ogni giorno.

10+1. Sempre, sempre, sempre usa una protezione solare, non solo in spiaggia

Tutti i suoi prodotti, dal fondo tinta fino alla crema idratante, contengono SPF, che utilizza anche quando piove o non c'è il sole.  Segui il suo esempio e assicurati che la tua routine quotidiana per la pelle abbia sempre una protezione solare per aiutarti a prevenire i danni causati dal sole.  Soprattutto per le pelli non più tanto giovani! Fortunatamente, tutta la gamma 7in1 di Total Effects di Olaz ha un SPF15.

 

Se a partire da adesso vi scambieranno per sorelle e non per madre e figlia, saremo contente si assumercene la colpa!

 

Tua figlia conosce altri trucchi che hai deciso di copiare? Raccontaceli, non vediamo l'ora di conoscerli! Puoi farlo lasciando un commento qui.  E per conoscere altri trucchi su come mantenere la tua pelle giovane, leggi Piccoli gesti che danno grandi risultati

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

ADATTI LA TUA ROUTINE ANTINVECCHIAMENTO AL FREDDO?

La tua routine antinvecchiamento ti aiuta a mantenere l'idratazione e prevenire le rughe? Proteggi la tua pelle tutto l'anno con i nostri consigli.

NUOVI PASSATEMPI PER L'AUTUNNO: HOBBY E SVAGHI VARI

I mesi freddi si associano al lavoro, con lunghi orari d'ufficio ed una enorme tristezza. Ma tutti sappiamo che qualcuno dovrebbe sfatare questa leggenda oscura... e quest'anno Victoria se ne assume la