DA 50 ANNI AL FIANCO DELLE FAMIGLIE ITALIANE

DA 50 ANNI AL FIANCO DELLE FAMIGLIE ITALIANE

Dash si è evoluto nel tempo con loro, sostenendole anche nelle difficoltà. E oggi lo ha fatto insieme alla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Questo di Dash è un compleanno speciale! 50 anni di storia in cui ha saputo innovarsi e reinventarsi per essere sempre al passo con le esigenze delle famiglie italiane. Anche a livello sociale con un impegno cominciato 25 anni fa, nel 1987, con Dash Missione Bontà, che riuscì a raccogliere quasi 3 miliardi di lire per la realizzazione di un villaggio scolastico in Kenia. Da quel momento, Dash ha continuato a collaborare con partner e organizzazioni di volontariato per realizzare iniziative sociali che portassero vantaggi concreti a bambini, famiglie nel nostro paese e anche oltre confine, laddove ci fosse bisogno.

E proprio a conferma di questa vicinanza nell’anno del suo più importante anniversario, Dash annuncia un nuovo progetto sociale, questa volta al fianco di Fondazione Banco Alimentare ONLUS a supporto della missione contro la povertà alimentare in Italia. Nel nostro Paese, infatti, quasi 8 milioni di persone si trovano in stato di povertà, di cui 4 milioni e 102 mila in condizione di povertà assoluta (6,8% dell’intera popolazione).* Clicca qui per saperne di più.

La Fondazione Banco Alimentare Onlus coordina e guida la Rete Banco Alimentare promuovendo il recupero delle eccedenze alimentari da diversi settori quali la ristorazione, l’industria alimentare, la grande distribuzione organizzata e da collette alimentari, occupandosi in prima persona della ridistribuzione di cibo alle oltre 8.000 strutture caritative in tutta Italia che aiutano 1.560.000 persone in stato di bisogno. Solo nell’ultimo anno sono state recuperate e distribuite 85.000 tonnellate di alimenti.

Grazie a tutti coloro che dal 21 febbraio al 6 giugno 2016 hanno deciso di sostenere l’iniziativa acquistando Dash nei punti vendita aderenti secondo le modalità indicate. Presto comunicheremo i risultati che abbiamo raggiunto insieme!

Inoltre, è possibile continuare a sostenere Banco Alimentare nella sua missione contro la povertà alimentare effettuando una donazione diretta visitando il sito www.bancoalimentare.it.


*Fonte: Istat – “La povertà in Italia 2014” – 15 luglio 2015.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Dash un aiuto solidale

midli 02/05/2016

Dash è il mio detersivo da sempre, da oggi oltre che un aiuto per tutto il bucato è anche un aiuto solidale. Grazie Dash!

mitico dash

angela 14/04/2016

ho saputo dell'iniziativa e devo dire che solo dash poteva sorprendermi ancora una volta. ho subitoacquistato due confezioni e mi associo a questa bellissima iniziativa

Dash e solidarietà

joys2014 07/04/2016

Sono anni che uso Dash e non mi ha mai deluso ,ottimo prodotto i capi sono puliti profumati e bianchi ora con questa iniziativa di solidarietà è da consigliare ancora di più

Banco Alimentare

cadore49 05/04/2016

Mi piace Dash, lo uso da una vita ed ora ancor di più. Ho comprato più di una confezione, sia per me che per i figli, quindi più aiuti per il Banco Alimentare. Grazie Dash per questa bella iniziativa.

SOFFRO DI SENSIBILITÀ DENTALE: CHE FACCIO?

Scopri perché ti fa male quando mangi certi alimenti e come prevenire la sensibilità dentale.

EVITA LA SENSIBILITA DEI DENTI

Cocktail ghiacchiati, granite, gelati, melone e cocomero ben freddi... ti diamo la soluzione per poterne godere senza che i tuoi denti soffrano minimamente durante questa estate. Parola di Victoria.

Dash PODS 3in1

Lava, smacchia e dà brillantezza ai capi