È INVERNO, EPPURE IL CORPO HA SETE.

È INVERNO, EPPURE IL CORPO HA SETE.

Quella fastidiosa secchezza dappertutto, fino alla punta dei capelli.

"SOS Idratazione. Non succede solo d'estate, anzi. Riscaldamento eccessivo, ambienti caldo/secchi, mezzi pubblici affollati, corse frenetiche e anche asciugature di capelli iper-rapide possono mettere a dura prova il nostro fisico, la nostra pelle, persino il cuoio capelluto. È necessario correre (ma senza stress, se no peggioriamo la situazione) ai ripari.

Manco a dirlo la soluzione più semplice è bere molto. L'uovo di colombo, tutti lo sappiamo, ma spesso ce ne dimentichiamo, per pigrizia o per sbadataggine. Invece l'abitudine di portarsi dietro una bottiglietta d'acqua è sana e buona (non a caso le modelle l'hanno fatta loro) e va perseguita. Anche in casa, tenere sempre in vista un bicchiere o una tazza ""mug"" (quella tazza che vediamo sempre nei telefilm americani) sarà uno stimolo al bere, almeno ogni 2 ore. Del resto anche i dietologi sostengono che è necessario assumere almeno 2 litri d'acqua al giorno.
Se poi si pratica tanta attività sportiva, si cammina (altra panacea), si corre, si possono bere anche succhi di frutta light, integratori salini (attenzione però non la sera, possono eccitare e procurare insonnia), ed è altrettanto ovvio che a metà mattina una bella spremuta di agrumi, oltre a dissetare, dà una carica vitaminica.

Fatto ciò è chiaro che, se anche la pelle ""ha sete"", non c'è nulla di meglio di un'ottima crema idratante. Per il corpo se ne sceglierà una morbida, densa se si ha la pelle particolarmente secca, più fluida e ""leggera"", nel caso sia normale o mista.

Altro capitolo per le mani: vanno reidratate spesso, anche con ""burri"" specifici, pastosi, ma subito assorbibili, profumati e liscianti, per un setoso effetto velluto.
E i capelli? Quanto soffrono ragazze. Tra tinte, shock da asciugature, cappelli di lana… tutto congiura a sfibrarli. Mai come in questa stagione urgono shampoo leggeri e balsami specifici che proteggono la struttura del capello. E l'asciugacapelli sempre solo in Fashionlità tiepida.
Sarà più facile, così, combattere la disidratazione."

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

MACCHIE SOLARI, PREPARIAMOCI A COMBATTERLE!

Il sole in ricordo dei suoi baci estivi lascia sulla pelle rughe ma anche macchie scure e decolorazioni. Il risultato? Un aspetto più vecchio e stanco, malgrado il salutare ozio estivo.

8 BASICS DI BELLEZZA PER L'ESTATE

Prodotti di bellezza per essere (ancor più) bella quest’estate. Ti abbiamo preparato una lista irresistibile!