EVITA LA SENSIBILITA DEI DENTI

EVITA LA SENSIBILITA DEI DENTI

Cocktail ghiacchiati, granite, gelati, melone e cocomero ben freddi... ti diamo la soluzione per poterne godere senza che i tuoi denti soffrano minimamente durante questa estate. Parola di Victoria.

Bevande con ghiaccio, gelati e granite... per noi amanti dei piaceri freschi, l’estate è la nostra stagione preferita, finché non compare quella sensazione acuta e dolorosa che ci impedisce di prendere qualcosa di estremamente freddo. Pensaci: l’estate è estremamente corta per permettere alla sensibilità dei denti di impedirci di godere di ogni momento. Per questo, abbiamo pensato di suggerirti dei consigli per risolvere questa probabile sensibilità.

1. Rivedi il tuo spazzolino e opta per uno più professionale

Il primo passo per affrontare la sensibilità è fare una piccola analisi dello spazzolino da denti, così come il modo in cui ti spazzoli i denti. L’eccessiva pulizia durante il giorno o le setole troppo dure, possono peggiorare la sensibilità dei denti (questo non ci esonera dal lavarci i denti due volte al giorno). Prova a cambiare lo spazzolino con uno più delicato e cerca di avere più cura nella pulizia. E ricorda, è importante cambiare lo spazzolino ogni due o tre mesi. Uno spazzolino elettrico è più efficace nella pulizia dei denti ed è facilissimo comprare i ricambi ogni qual volta è necessario. Ti aiutiamo? Oral-B è la marca più consigliata (e utilizzata) dai dentisti e propone vari spazzolini da poter scegliere: Oral-B Genius e Oral-B Pro 2000 Cross Action ad esempio.

2. Anche il dentifricio è importante

La sensibilità può esser causata da vari fattori, ma nella maggior parte dei casi compare perché lo strato esterno dello smalto dei denti si consuma, mettendo a rischio la dentina. Scegli un dentifricio que si prenda cura dello sbiancamento del tuo sorriso ma anche della tua sensibilità. Per noi il migliore è AZ-3D white Luxe Perfezione perché elimina le macchie superficiali e intense e aiuta a fortificare lo smalto, prevenire le carie e difendere i denti dall’attacco degli acidi. In genrale, tutti i prodotti di Oral-B sono testati e studiati per rinforzare lo smalto e proteggere i denti dall’erosione, facendo sì che la tua bocca si senta e si veda visibilmente più sana.

3. Evita le bevande gassate

Questo tipo di bevande può accelerare il logorio dello smalto dei denti, ma se l’idea di sopravvivere alla stagione estiva dei barbecue senza le tue bevande preferite è chiedere troppo, allora usa una cannuccia quando bevi. Questo piccolo trucco eviterà il contatto diretto con i denti e non ti provocherà dolore.

4. Non lavarti i denti immediatamente dopo aver mangiato

O quanto meno dopo aver mangiato cibi acidi o una bevanda forte come la frutta e il vino. L’acido può ammorbidire lo smalto e rendere i denti ancora più sensibili, ecco perché bisogna lavarsi i denti alla sera. E se ti preoccupa l’alito cattivo dopo aver mangiato il tuo cibo preferito, dai un’occhiata all’articolo Come evitare l’alito cattivo durante il giorno.

5. Consulta il tuo dentista per l’uso di un paradenti

È probabile che non te ne accorga se lo fai, ma molti di noi stringono i denti durante la notte. Questo rende i denti, già di per sé sensibili, doloranti, più sensibili e assolutamente non preparati a mangiare ciò che vorremmo. Consulta il tuo dentista.

6. Dentifrici per contrastare la sensibilità

I gel di fluoro e i colluttori, specificatamente creati per i denti sensibili come
la gamma Sensitive Clean di Oral-B, cercala nei negozi, può aiutarti a combattere questo dolore giorno per giorno, sia per rinforzare lo smalto, sia per ridurre i fastidi.

Continui a soffrire di sensilbilità? Chiedi un appuntamento al tuo dentista il prima possibile. Potresti avere una piccola crinatura in un dente, un eccesso di placca o anche problemi alle gengive, che possono causare fastidi o dolori. È meglio bloccare il problema quanto prima!

Ti consigliamo di visitare la sezione di Oral B per trovare più informazioni sulla cura dei denti sensibili. E se conosci qualche consiglio utile che non abbiamo già suggerito qui, rendicene partecipi!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

SOFFRO DI SENSIBILITÀ DENTALE: CHE FACCIO?

Scopri perché ti fa male quando mangi certi alimenti e come prevenire la sensibilità dentale.

PERCHÉ BACIARE FA BENE ALLA SALUTE

I baci non sono solo importanti per l’intimità ma fanno anche incredibilmente bene!

AZ 3D WHITE

Rimuove fino al 100% delle macchie* in 3 giorni