FAME DI BELLEZZA? 6 MOSTRE CHE VI SAZIERANNO

FAME DI BELLEZZA? 6 MOSTRE CHE VI SAZIERANNO

Qualche idea per rifarvi gli occhi e la mente, perché più l’età aumenta, più si ha voglia di gustare tutto.

Se ci avete fatto caso la maggior parte delle persone che curiosano per mostre e musei, sono proprio le donne della nostra età, amiche di Victoria. Forse perché l’appetito per le cose belle non ci lascia mai, anzi ora che abbiamo più tempo per noi aumenta”. Ecco per voi qualche dritta, giusto per farvi venire l’acquolina.

MILANO - Siete già state alla Fondazione Prada? Imperdibile l’ex distilleria trasformata in museo, che propone, fino al 7/2, “Recto Verso” : le opere sono presentate dal loro lato nascosto, cioè il retro. Di rigore un drink al Bar Luce, in un’atmosfera anni ’50.
www.fondazioneprada.org

TORINO - Al Museo di Arte Orientale, l’insolita mostra “Il Drago e il Fiore d’Oro. Potere e magia nei tappeti della Cina Imperiale” fino al 28/3. Potrete ammirare 36 preziosi tappeti realizzati tra il 18° e il 19° secolo. E poi, dovete trovare il tempo per una puntata al Museo Egizio appena riaperto al pubblico.
www.maotorino.it 
www.museoegizio.it

ROMA - Giubileo a parte, la città offre un clima mite anche in gennaio e, al Palazzo delle Esposizioni, c’è l’occasione per vedere i quadri principali della Phillips Collection di Washington. Dagli Impressionisti ai Moderni, 62 dipinti che valgono una visita. Fino al 14/2.
www.palazzoesposizioni.it

NAPOLI - Se ci state un week-end e c’è il sole, magari ci scappa anche un salto a Capri… Altrimenti, valgono il viaggio, al Museo Madre fino a fine febbraio, le installazioni di “L’Albero della Cuccagna”, realizzate da artisti famosi su uno dei temi più amati nelle feste popolari. www.madrenapoli.it

PARIGI - Al Grand Palais, nella mostra “Volez, Vogue, Voyager”, protagonisti i mitici bagagli di Louis Vuitton: dai bauli alle borse da viaggio alle valigie, fino alle realizzazioni speciali firmate da designer famosi. Fino al 21/2.
www.grandpalais.fr

MADRID - La capitale spagnola è una meta sempre gradevole, indipendentemente dagli eventi culturali. Come rinunciare alle mitiche tapas? Ma prima, a parte la collezione permanente, da non perdere la monumentale esposizione “Ingres”, una viaggio attraverso l’opera dell’artista. Fino al 27/3. www.museodelprado.es

N.B. Questi musei hanno tutti caffetterie e ristoranti interessanti, sia dal punto di vista del design sia come drink e spuntini… Non perdeteli!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

PROFUMO DI RICORDI, UN VIAGGIO NEL PASSATO

Risulta incomprensibile il modo in cui la mente associa gli odori ai ricordi, ma succede! Gli odori, infatti, ci riportano a momenti speciali della nostra vita.

SERVE DAVVERO LA TECNOLOGIA PER LAVARCI I DENTI?

La risposta per scienziati e dentisti è sì. Scopriamo perché con un viaggio alla scoperta delle tecnologie pensate per la salute della bocca.

AZ 3D WHITE

Rimuove fino al 100% delle macchie* in 3 giorni

AZ 3D White Luxe

Rimuove il 90% delle macchie in 5 giorni