IL SEGRETO DELLA FELICITA SENTIRCI PIU FORTI

IL SEGRETO DELLA FELICITA SENTIRCI PIU FORTI

La vita, si sa, è piena di sfide, ma abbiamo imparato che sentirci forti, felici, consapevoli e sicure di noi stesse è la chiave del successo

 

La vita, si sa, è piena di sfide, ma abbiamo imparato che sentirci forti, felici, consapevoli e sicure di noi stesse è la chiave del successo. Citando una parola ultimamente molto in voga, si può diventare “resilienti”? Si tratta di lavorare su noi stesse, sia dentro che fuori. Scopriamo come fare!

1. RITROVA EQUILIBRIO E FLESSIBILITÀ

FUORI: PROVA IL PILATES

Questa dolce combinazione di esercizi di stretching e flessibilità aiuta a migliorare l’equilibrio, tonifica, migliora la postura, rinforza i muscoli della fascia addominale (compresi quelli pelvici) e può dare sollievo dal mal di schiena. È indicato per donne e uomini di ogni età.

Se invece fossi in vena di novità, prova con il GyroTonic®, un metodo basato sui principi di yoga, danza, arti marziali e nuoto. Durante la lezione, l’insegnante ti guiderà a compiere una serie di torsioni circolari, movimenti, esercizi ondulatori di varia intensità e velocità, sincronizzati con il respiro. A beneficiarne sono la postura, la flessibilità della colonna vertebrale, le articolazioni, il tono e l’elasticità muscolare.

DENTRO: IMPARA A MEDITARE

Stare seduti in silenzio a meditare, pensando, riflettendo e calmando la mente, è un ottimo modo per aumentare la forza mentale, eliminare lo stress ed imparare a gestire le nostre emozioni. Lo possono fare tutti, non occorre molto tempo e si può praticare ovunque.

Tanto per cominciare scarica sul tuo smartphone una delle tante App di meditazione come ZenCity o Medita Ora. Sono entrambe disponibili per Android e IOS e offrono esercizi per ogni attività quotidiana e posto in cui ti trovi. In alternativa, puoi cercare su YouTube alcuni video di meditazione guidata.

2. ALLENATI AD ESSERE PIÙ FORTE

FUORI: ESERCITA LA RESISTENZA

L’allenamento di resistenza migliora la forza muscolare, aiuta a mantenere il cuore sano, migliora la densità ossea (aiutando a prevenire osteoporosi e fragilità ossea in età avanzata) e si fonda su una serie di esercizi che fanno lavorare i muscoli finché non sono stanchi, utilizzando pesi o il peso stesso del corpo. È consigliabile affidarsi ad un istruttore per una o più sessioni per capire quali sono gli esercizi su misura per te.

DENTRO: RINFORZATI CON L’ALIMENTAZIONE CORRETTA

Sono tanti i “super cibi”, secondo i nutrizionisti, che aiutano a sviluppare la forza fisica e la resistenza alle malattie. Tra questi, le uova intere, il pesce grasso (come il salmone selvaggio e lo sgombro), i frutti di bosco, lo yogurt bianco, il kefir, l’olio extravergine di oliva, la carne rossa, il tacchino, i broccoli, gli spinaci, la quinoa, l’avena, i pomodori, le arance, le mele, le carote e la frutta a guscio. Cerca di includere nella tua dieta tutti questi alimenti e non dimenticarti di bere regolarmente molta acqua (di cui almeno un bicchiere grande ad ogni pasto).

3. IL CAMBIAMENTO PARTE DALLA TESTA

FUORI: CAMBIA ROUTINE PER CAPELLI PIÙ FORTI

Ammettiamolo: una bella chioma è un vero toccasana per la nostra autostima ed il nostro umore. Certo, le tinte, il passar del tempo e gli sbalzi ormonali non aiutano; i capelli possono danneggiarsi e diventare spenti ed appesantiti. Ci vorrebbe un miracolo! Detto fatto: dopo ogni Shampoo Pantene Rigenera & Protegge, applica il nuovo Balsamo 3 Minute Miracle. Con la forza della formula Pro-V, questo balsamo rende i capelli 3 volte più forti in 3 minuti*. E per quelli fini? Pantene ha creato l’innovativo Balsamo in Mousse ultra-leggero che li idrata in profondità, senza appesantirli. Così i tuoi capelli ritroveranno corposità e leggerezza!

DENTRO: CAMBIA STRATEGIA PER LE SFIDE DI TUTTI I GIORNI

I momenti difficili possono essere schiaccianti; per questo, di fronte ad una sfida, dividila in fasi più piccole e gestibili che puoi affrontare più facilmente. Prefiggiti obiettivi ragionevoli e non dimenticare di festeggiare una volta che li hai raggiunti. Esercita il pensiero positivo: quando credi che succederà qualcosa di bello, tendi a far sì che accada. E, poi, se serve, chiedi aiuto: la vera forza sta nel riconoscere quando si ha bisogno di supporto e saperlo chiedere.

 

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* Forza contro i danni da styling per sistema di shampoo + balsamo rispetto a shampoo senza agenti condizionanti.

 

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