IL VILLAGGIO DELLA SALUTE DONNA A PESCARA

IL VILLAGGIO DELLA SALUTE DONNA A PESCARA

L’11 marzo a Pescara, partecipate ad una giornata dedicata a prevenire il tumore al seno, con visite ed esami gratuiti. Basta prenotarsi.

Ci sono idee che portano subito soluzioni, sono azioni concrete e non solo belle parole. È proprio il caso di questa iniziativa che vi stiamo per illustrare. Per combattere il tumore al seno la prima arma è l’indagine clinica, l’iniziativa “Il Villaggio della Salute della Donna" (11 marzo – Pescara, Piazza Salotto) nasce proprio per promuovere la prevenzione del tumore al seno, offrendo gratuitamente esami di indagine senologica. Una giornata dedicata alla salute delle donne, dunque, di cui è testimonial Maria Grazia Cucinotta, che parteciperà all’evento.

L’appuntamento è a cura di Susan G. Komen Italia, l’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, in collaborazione con Pantene e Acqua & Sapone e fa parte di un piano di prevenzione più vasto. Infatti quest’anno dal 20 febbraio è partita un’altra iniziativa importante a livello nazionale, si tratta di “Pantene Forza è Bellezza”, un progetto di beneficienza a cui possono partecipare tutti e che ha lo scopo di donare parrucche alle donne sottoposte a trattamenti di chemioterapia per combattere il tumore al seno.

Come partecipare:

Se abitate a Pescara o nei dintorni, prenotatevi amiche di Victoria, basterà mandare una mail a villaggiosalute.pescara@komen.it entro il 3 marzo. Le visite saranno effettuate nell’orario di apertura tra le 9.00 e le 17.00. La disponibilità dei posti è limitata, affrettatevi a prenotarvi!

Il “Villaggio della Salute della Donna", come funziona:

Pensatela come una prevenzione “a domicilio”: in piazza saranno a disposizione delle donne una Unità Mobile di Mammografica di Komen Italia, strumentazioni ad alta tecnologia e personale sanitario dedicato.

Gli specialisti provvederanno a refertare gli esami di prevenzione in tempo reale e a consegnare i relativi referti scritti, nonché l’iconografia su CD.

Per chi è pensato:

Il Villaggio è aperto a tutte, quindi andateci con figlie e amiche! Le iniziative di prevenzione sono rivolte alle donne che hanno superato i 50 anni alle quali è consigliata:

  • l’esecuzione dell’esame clinico, della mammografia e, se necessario, dell’integrazione ecografica per le donne asintomatiche;
  • l’esecuzione dell’iter diagnostico più idoneo alla risoluzione del quadro per le donne sintomatiche.

Tenete presente che Komen Italia si avvale di consolidati rapporti di collaborazione con prestigiose Università e centri clinici su tutto il territorio nazionale e della preziosa collaborazione di operatori sanitari, associazioni di volontariato e Istituzioni sanitarie operanti sul territorio, oltre che del pieno supporto operativo di Pantene e di Acqua&Sapone.

Pensateci, allora, dedicate del tempo alla vostra salute e partecipate! È una bella idea.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

ottimo

antonella 02/03/2017

bellissima iniziativa...ci provo a prenotarmi con un'amica

prevenzione

Ilyfonta 27/02/2017

Peccato che non lo facciano anche in altre città

AUTUNNO I BUONI PROPOSITI DA FARE E MANTENERE

Approfittiamo di questa nuova epoca per tener fede a tutte le promesse che ci siam fatte. In autunno non ci sono più scuse!

Alleniamoci a stare bene CON GLI ESERCIZI DI KEGEL

Per migliorare la gestione di quelle piccole ed involontarie perdite di urina, gli esercizi più utili risalgono agli anni ‘50.𠊍i cosa si tratta? Scopriamolo insieme.