INCONTINENZA: SCEGLI IL PRODOTTO PIÙ ADEGUATO

INCONTINENZA: SCEGLI IL PRODOTTO PIÙ ADEGUATO

Il primo passo per convivere tranquillamente ed in tutta sicurezza con le perdite d’urina è sapere qual è il prodotto più adeguato ad ogni momento.

 

Il primo passo per convivere tranquillamente ed in tutta sicurezza con le perdite durina è sapere qual è il prodotto più adeguato ad ogni momento. 

Se soffri dincontinenza, scegliere i prodotti più adeguati può aiutarti a gestirla con facilità, per sentirti nuovamente sicura e condurre così una vita normale, indipendentemente da dove ti trovi. 

1. A casa

Se le perdite di urina rappresenta solo raramente un problema, ma hai bisogno della tranquillità di avere una certa protezione, un proteggi-slip potrebbe essere una buona opzione quando sei a casa. I proteggi-slip offrono protezione in caso di perdite leggere e li puoi trovare con diverse capacità di assorbimento, così da poter scegliere quello più adatto. Sono sottili e comodi da portare, assorbono le perdite durina e lodore in pochi secondi e ti aiuteranno a sentirti ancor più fresca e comoda. 

2. Fuori casa

Se le tue perdite sono leggere, ma preferisci un podi protezione extra quando sei fuori casa, scegli un assorbente che ti offra una maggior capacità di assorbimento (non si sa mai...). Portatene sempre via un paio (spesso si tratta di bustine individuali, fatte apposta per averle sempre in borsa), così, se ne avessi bisogno, potrai cambiarlo. Se invece ti risulta difficile trattenere fino a trovare un bagno, scegli allora un sistema di assorbimento più alto, per esser sicura di avere una protezione totale.

Inoltre, per le perdite inaspettate, puoi provare con della biancheria intima speciale: ti sentirai ancor più protetta, grazie alla doppia barriera.     

3. Mentre fai esercizio

Lesercizio fisico può scatenare alcuni sintomi dellincontinenza urinaria, poiché certi movimenti esercitano una pressione sul pavimento pelvico. Ma non cè problema! Sii pronta a qualsiasi possibile perdita coi prodotti adeguati: dai proteggi-slip per le perdite leggere, fino agli assorbenti maxi o alla biancheria intima creata appositamente per offrirti una protezione ulteriore. 

4. Di notte...

Per la notte, cerca una soluzione con la quale tu possa star tranquilla fino al mattino. Gli assorbenti da notte sono ideati proprio per avere una durata più lunga rispetto ad uno normale, per una maggior protezione mentre dormi. E poi, sapere che hai il prodotto corretto, ti farà dormire molto meglio! 

Soffri di perdite durina? Come le affronti? Condividi i tuoi consigli in un commento.

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

MINDFULNESS O L’ARTE DI GODERSI OGNI MOMENTO

Yoga, pilates, meditazione e adesso Mindfulness. Ecco di cosa parleremo oggi! Scopri di più riguardo alla Mindfulness.

RITROVARE IL PIACERE DELL’INTIMITÀ

Al giorno d’oggi, esistono ancora dei tabù rispetto alla menopausa, soprattutto per quanto riguarda la sessualità della donna matura. Ne parliamo?

AZ 3D WHITE

Rimuove fino al 100% delle macchie* in 3 giorni