INNO ALLA TECNOLOGIA CHE CI FA VIVERE MEGLIO

INNO ALLA TECNOLOGIA CHE CI FA VIVERE MEGLIO

Dagli accessori casalinghi per il benessere a quelli pensati per il divertimento,
siamo immersi e sommersi dalla tecnologia. Evviva!

Era una parola che non si usava molto, un tempo. Oggi invece tutto sembra intriso di tecnologia.
Anzi, è un fiume in piena, con innumerevoli ramificazioni. Ci sono cascate di proposte per il divertimento, pensate anche solo agli ultimi televisori con schermi OLED, ultrasottili e curvi, con una risoluzione inimmaginabile, migliore anche degli LCD. Non m’inoltro nell’oceano di proposte per restare in contatto, vedi cellulari, portatili, internet. Ricordo ancora i momenti in cui scrivevo lettere alle amiche, i francobolli, la mitica casella della posta. Per non parlare della tecnologia in campo fotografico, cinematografico e musicale: si possono realizzare tutti gli effetti speciali che si desiderano! Nel campo della salute e del benessere poi, sono sgorgate idee che ormai creano dipendenza: dalle macchinette fai-da-te per misurare la pressione agli orologi che ti controllano il battito mentre fai sport o contano i passi o i chilometri di corsa, le calorie bruciate ecc. ecc., fino agli smartphone che ti sanno dire persino quanto sei stressata! Senza dimenticare gli apparecchi portatili per fare un check alla glicemia quotidiana e gli spazzolini elettrici per una migliore igiene della bocca.
Lo stesso concetto è applicato alla spazzola elettrica a tre velocità, con testine differenti per struccare il viso, massaggiarlo e stimolarne la pelle con un'esfoliazione leggera (è in vendita da pochissimo). Ma voglio provare a fare un azzardo d’immaginazione: vorrei tanto che inventassero un sistema doccia-asciugatura. L’ho letto una volta in un libro di fantascienza. La protagonista si faceva una bella doccia multi-jet (questa esiste già, lo so) e poi si infilava in una cabina, schiacciava un pulsante e partiva un getto d’aria dalla temperatura perfetta. Due minuti ed era pronta per vestirsi. Chissà, magari ci stanno già pensando!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

tecnologia mon amour

14/12/2015

Molto divertente e condivisibile questo articolo:effettivamente, siamo tutti felicemente dipendenti di questi "device", che a dire il vero ci semplificano la vita ed aprono nuovi mondi creativi. Personalmente utilizzo tutto quanto cita Laura: mi manca solo l'orologio con i contapassi, calorie ecc ed il robottino aspirante che pulisce il pavimento! In compenso, ho svariati aggeggi per i dolori muscolari ed il rilassamento, che vibrano o riscaldano, o emettono onde magnetiche.Ciao!

MINDFULNESS O L’ARTE DI GODERSI OGNI MOMENTO

Yoga, pilates, meditazione e adesso Mindfulness. Ecco di cosa parleremo oggi! Scopri di più riguardo alla Mindfulness.

INCONTINENZA: SCEGLI IL PRODOTTO PIÙ ADEGUATO

Il primo passo per convivere tranquillamente ed in tutta sicurezza con le perdite d’urina è sapere qual è il prodotto più adeguato ad ogni momento.

AZ 3D WHITE

Rimuove fino al 100% delle macchie* in 3 giorni