LA BELLEZZA SECONDO MARIA GRAZIA CUCINOTTA

LA BELLEZZA SECONDO MARIA GRAZIA CUCINOTTA

Care amiche, che emozione avere una rubrica tutta mia su victoria. mi piace l’idea di comunicare con donne come voi, con cui condividere qualche idea, un aneddoto qui e là e le mie riflessioni. Questa volta il tema è la bellezza!

Care amiche, che emozione avere una rubrica tutta mia su victoria. mi piace l’idea di comunicare con donne come voi, con cui condividere qualche idea, un aneddoto qui e là e le mie riflessioni. Questa volta il tema è la bellezza! 

La bellezza… un tema di cui mi piacerebbe parlare al di là degli stereotipi, con quel piglio profondo, concreto e un po’ complice che questa seconda bellissima fase della vita ci ha donato. 

NON È SCONTATA

Comincio subito dalla conclusione: la bellezza è molto di più che un viso o un corpo attraente. Certo è anche una questione di fortuna, però credo che la bellezza sia anche qualcos’altro, difficile da definire. Come diceva Dostoevskij la bellezza è un mistero. È qualcosa che ti fa battere il cuore, che ti meraviglia, che ti rapisce in un istante come certi fiori, certi tramonti, come lo sguardo di una persona, come un bel quadro. 

È SENZA TEMPO

Ci sono donne che hanno una personalità così travolgente da apparire magnetiche anche se non rientrano nei canoni classici della bellezza o dell’età. La loro bellezza si sprigiona dalla forza e intelligenza che sono capaci di ispirare. L’ho detto altre volte, io penso a mia mamma, che ammiro immensamente. Penso alla Magnani al suo essere femmina vera senza troppi fronzoli... E poi ho avuto l’onore di conoscere Rita Levi Montalcini, una donna dall’apparenza esile eppure di una energia straordinaria. Così quando penso che il tempo passa non mi ci soffermo troppo: la vita può essere molto interessante, farsi prendere da certe malinconie serve a farci perdere tempo e basta.

CHIEDE ALLEATI

La bellezza va curata sempre e soprattutto d’estate. Certamente, conta avere prodotti alleati, di cui ti fidi.

Io per esempio senza balsamo non riesco a stare. I miei capelli sono troppo ricci e vanno domati e protetti. Mi affido a Pantene 3 Minute Miracle, di cui ho avuto modo di constatare l’efficacia. Fra l’altro, se per caso ancora non lo sapete, proprio Pantene in collaborazione con Acqua & Sapone e Susan G. Komen Italia (l’associazione che combatte il tumore al seno e di cui sono Madrina), sono stati protagonisti di un’importante iniziativa a sostegno delle donne che combattono il tumore al seno.

VUOLE DEDIZIONE ANCHE IN VIAGGIO

Struccarsi sempre, questo non lo dimentico mai. In viaggio per lavoro, o in vacanza, lo faccio anche quando crollo dalla stanchezza. Una confessione: col tempo ho cambiato stili, è ovvio, la moda mi piace, però porto sempre con me il mio abito portafortuna. Molto semplice, nero, scollato. Mi calza a pennello, mi fa sentire sicura, più bella. Scommetto che capita anche a voi, non è vero? 

ESPRIME FEMMINILITÀ

Secondo me la bellezza è femmina, non ha età ma tante sfumature. Ognuna di noi infatti ha il suo modo di sentirsi e di essere femminile, basta solo non dimenticarlo mai. 

La Rubrica di Maria Grazia. Maria Grazia Cucinotta attrice, produttrice, regista e ambasciatrice di Victoria.

Ti è piaciuto quest’articolo? Clicca su “Mi piace” o lasciaci un commento. 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

MASSAGGIO AL VISO “STEP-BY-STEP” PRIMA DI DORMIRE

Farti questo massaggio al viso ti aiuterà ad alleviare lo stress ed a riposare meglio, soprattutto se lo abbini ad alcuni esercizi di rilassamento!

8 BASICS DI BELLEZZA PER L'ESTATE

Prodotti di bellezza per essere (ancor più) bella quest’estate. Ti abbiamo preparato una lista irresistibile!