LA GIOVINEZZA NON FA PIÙ TENDENZA

LA GIOVINEZZA NON FA PIÙ TENDENZA

La moda scopre le over 60. Le attrici cult dichiarano gli anni. C’è qualcosa di regale, di suggestivo nell’età: è il fascino del tempo.

Da sempre si pensa che fascino, bellezza e charme siano legate alla giovane età. Invece da un po’ di tempo, ecco che marchi molto glamour hanno scelto modelle che sono magari già nonne. Certo sono belle, lo erano anche da giovani ovvio, eppure in qualche modo questo è un segno che sta cambiando l’idea che si ha dell’invecchiare. Fra l’altro già succede nella vita di tutti i giorni o no…? Altro che nascondersi, piuttosto c’è un certo orgoglio ad avere l’età che si ha. Comunque, a parte il favore dei geni personali, vale sempre il binomio di base: alimentazione-esercizio fisico. E poi il segreto non è eliminare le rughe, ma avere “belle rughe”, come anni fa le definì lo stilista Tom Ford in un'intervista a Vogue France.

Per esempio, proviamo a pensare a Jane Fonda, classe 1937, la gloriosa “Barbarella” nel film del 1968 (allora aveva 21 anni). Da allora sono passati più di 40 anni, ma lei è sempre inossidabile, grazie a un percorso che ha spaziato tra diete che non ha mai fatto (se non quella di mangiare cose sane e, con il passare degli anni, diminuire le quantità di cibo) e programmi di fitness che ha divulgato prima con le cassette e poi con i dvd, ma che si sono modificati a seconda della sua età, diventando sempre più “dolci”.

Insomma, il problema non è invecchiare: la vera bellezza sta nel fascino e nella fiducia in se stesse. Le nuove muse over 60 incarnano una femminilità autentica perché “liberata”, in barba alle giovinette. Ve la ricordate Jessica Lange? Classe 1949, l'indimenticabile interprete di “Il postino suona sempre due volte” è tuttora una delle donne più sensuali del mondo.

A parte la bellezza, c’è il carattere ed è con il tempo che si forma. Le donne della nostra età si sono già fatte l’idea di come va il mondo e su cosa è meglio concentrarsi. Su noi stesse, non vi pare?

Quindi, lancia in resta! Vogliamoci sempre più bene dunque! Bastano 3 semplici mosse
  1. Continuiamo a fare esercizio fisico, 30 minuti di camminata tutti i giorni sono sufficienti;
  2. Manteniamo in allenamento anche la nostra mente, soddisfacendo curiosità e interessi in ogni occasione e con qualche esercizio di brain training regolare. Qui ne trovate qualcuno che può interessare.
  3. Puntiamo su un'alimentazione sana ed equilibrata, magari con l'aggiunta di integratori calibrati, se naturali meglio. A tal proposito scopri qui l’ultima novità in arrivo fatta apposta per le esigenze nutrizionali della nostra età!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

MASSAGGIO AL VISO “STEP-BY-STEP” PRIMA DI DORMIRE

Ti va di provare questo massaggio al viso prima di andare a dormire? Vedrai come ti aiuta ad alleviare lo stress ed a riposare meglio, soprattutto se lo abbini ad alcuni esercizi di rilassamento!

SOLLIEVO DALLA SCIATICA CON QUESTI 5 ESERCIZI

Il dolore di sciatica può renderti la giornata insopportabile. Ma è dimostrato che con degli esercizi costanti puoi ridurre il tuo malessere. Questi sono 5 esercizi semplici che ti daranno sollievo e ti