MOTIVAZIONE ECCO LE MIGLIORI FRASI PER DARTI LA CARICA

MOTIVAZIONE ECCO LE MIGLIORI FRASI PER DARTI LA CARICA

Sei decisa a rimetterti in forma? Per te una selezione di frasi motivazionali per aiutarti a fare sport, anche quando è l’ultima cosa che vorresti fare…

“Potrei non essere ancora arrivata all’obiettivo… ma ci sono più vicina di ieri”

I risultati non si ottengono da un giorno all’altro e raggiungere gli obiettivi di forma fisica è un percorso. Per iniziare a vedere dei cambiamenti a livello di tono muscolare, benessere fisico e resistenza, possono volerci dalle 12 settimane ai 6 mesi. Non darti una scadenza poco realistica, concentrati invece su allenamenti regolari e pensa che i risultati arriveranno quando per il tuo corpo sarà arrivato il momento.

zumba

“Prenditi cura del tuo corpo. È l’unico posto dove vivrai per sempre”

Fa che il tuo obiettivo sia quello di star bene piuttosto che perdere peso. L’esercizio regolare può favorire la riduzione dello stress e dei sintomi della menopausa, oltre che ridurre fino al 50% il rischio di patologie gravi come Alzheimer, diabete, cardiopatie, ictus e tumori. Inoltre riduce il rischio di morte prematura fino al 30%.

“Punta al progresso, non alla perfezione”

Ricorda che, qualunque siano le tue insicurezze, puoi sempre raggiungere i tuoi obiettivi di forma fisica.

kegel

“Se sei stufa di ricominciare daccapo, allora non mollare più”

Tutte siamo cadute vittime della nuova moda in fatto di dieta e fitness. Ma queste mode passeggere sono destinate a fallire poiché non incoraggiano cambiamenti più piccoli nella vita quotidiana, più gestibili e duraturi. Quest’anno, imponiti di adottare una volta per tutte uno stile di vita sano. Migliora la dieta quotidiana in modo che sia sostenibile, piuttosto che farla talmente estrema che non potrai far altro che abbandonarla prima o poi.

Sii forte, non sai mai chi stai ispirando!”

È importante mettersi in forma per se stesse ma la tua determinazione e il tuo successo saranno d’ispirazione per chi ti circonda, specialmente per i bambini. Dai il buon esempio e, quando inizierai a sentirti più forte, gli altri vorranno naturalmente seguirti.

“Non si è mai troppo vecchi per prefiggersi un nuovo obiettivo o rincorrere un nuovo sogno”

Con l’avanzare degli anni, l’esercizio regolare ti fa sentire e apparire più giovane e protegge il corpo, così da essere agile e attiva più a lungo. L’età è solo un numero e non si è mai troppo vecchi per iniziare un nuovo sport o un nuovo regime di fitness. Secondo alcune ricerche, inoltre, l’esercizio fisico migliora il benessere psichico, aiutando il cervello a mantenersi allenato.

star

“Sii più forte delle tue scuse migliori”

Purtroppo, non è sempre facile trovare la forza di volontà e nessuno può mettersi in forma al posto tuo. Affronta un allenamento per volta e concentrati sulla soddisfazione che provi dopo ognuno di essi: esiste davvero la cosiddetta “euforia” post-allenamento che deriva dalle endorfine rilasciate dall’attività fisica. Ricorda, l’unica persona che può fermarti sei tu.

“Non importa quanto vai piano, stai sicuramente doppiando chi sta sul divano”

Quando si tratta di esercizio fisico, qualsiasi cosa è meglio di niente. Quindi non è importante se non sei veloce, forte o in forma come vorresti (o eri), l’importante è che lo stai facendo.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

YOGA PER PRINCIPIANTI… OLTRE I 50 ANNI!

Lo Yoga può essere l’attività fisica perfetta per te. Non importa se non l’hai mai fatto... né che tu abbia più di 50 anni.

FORZA È BELLEZZA: PER AIUTARE LE DONNE

Maura Cosmelli ci parla dell’iniziativa Komen per aiutare le donne in chemioterapia. Una prova visibile che la solidarietà femminile esiste e funziona.

Dash PODS 3in1

Lava, smacchia e dà brillantezza ai capi