PROGRAMMI PER L’ESTATE? VACANZE SERENE

PROGRAMMI PER L’ESTATE? VACANZE SERENE

Piccole perdite intime? Non rinunciare a viaggiare durante le vacanze. Consigli pratici pre e durante il viaggio.

Piccole perdite intime? Non rinunciare a viaggiare durante le vacanze. Consigli pratici pre e durante il viaggio.

1. PRIMA DI PARTIRE

In treno o aereo, prenota un posto lato corridoio: potrai andare in bagno quando vuoi senza disturbare gli altri passeggeri. Scegli in anticipo cosa indossare: con vestiti comodi, scuri e facili da lavare non devi preoccuparti in caso di perdite. 

Fai prescrivere al medico eventuali farmaci o trattamenti per la vescica iperattiva, per non rimanere senza a destinazione. Allena il pavimento pelvico: ti aiuterà a gestire meglio le perdite, ad allenare la vescica e tenere sotto controllo i sintomi dell’incontinenza quando viaggi. Assicurati di scegliere i prodotti per l’incontinenza adatti a te con il Pad Test. Per saperne di più leggi l’intervista qui accanto. 

2. DURANTE IL VIAGGIO

Porta in borsa: bustine monouso (per gli assorbenti o i vestiti macchiati), una scorta di assorbenti o slip per incontinenza, salviettine umidificate, eventuali farmaci e vestiti di ricambio nel bagaglio a mano.  

3. IN VACANZA

Se soffri di incontinenza da urgenza, controlla il consumo di liquidi e limita caffeina e alcol che possono stimolare maggiormente la vescica. Goditi il cibo locale ma scegli con attenzione: cibi come agrumi, pomodori e spezie non sono indicati in caso di incontinenza da urgenza. Continua gli esercizi per il pavimento pelvico.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! Lascia un commento e raccontaci quale sarà il tuo prossimo viaggio.

 

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

MASSAGGIO AL VISO “STEP-BY-STEP” PRIMA DI DORMIRE

Ti va di provare questo massaggio al viso prima di andare a dormire? Vedrai come ti aiuta ad alleviare lo stress ed a riposare meglio, soprattutto se lo abbini ad alcuni esercizi di rilassamento!

SOLLIEVO DALLA SCIATICA CON QUESTI 5 ESERCIZI

Il dolore di sciatica può renderti la giornata insopportabile. Ma è dimostrato che con degli esercizi costanti puoi ridurre il tuo malessere. Questi sono 5 esercizi semplici che ti daranno sollievo e ti