QUANDO I NIPOTINI SONO DA ME.

QUANDO I NIPOTINI SONO DA ME.

Chiusa la scuola, i nipotini arrivano e intrattenerli sarà un gioco da ragazze!

Qui su Victoria si comincia a parlare di nonne e nipoti! Mi ricordo benissimo quando qualche decennio fa, tutto a un tratto, le mie amiche hanno cominciato a sposarsi, una dopo l'altra. Oggi, quello che succede è che moltissime mie amiche sono diventate nonne di bambini che adorano (forse anche perché li possono restituire ai legittimi proprietari a fine giornata). Con l'estate e le scuole chiuse, essere nonna diventa un compito abbastanza articolato e vedo le mie amiche impegnatissime alla ricerca di attività e passatempi da fare coi nipoti. Io non ne ho ancora, ma ho chiesto consiglio al team di Vibovit, un prodotto che di giovani e giovanissimi se ne intende. Ecco i suoi suggerimenti.

Giugno è il mese della nonna, non c’è che dire. Chiudono le scuole e apre casa tua. I genitori sono ancora a lavoro, le piccole pesti sono tutte per te! Lo sappiamo: da un lato è un occasione tenera e meravigliosa di prendersi cura di qualcuno, qualcuno che ti ricorda te o i tuoi figli da piccini, dall'altro… aiuto! I bambini e i ragazzini di oggi non sono proprio "facili" da seguire. Qui proviamo a darti qualche ispirazione.

Intanto, non è detto che la tua casa o i tuoi ritmi si devano completamente bloccare per fare spazio ai nipotini. È importante creare una routine comune, che faccia contenta te e loro: stare dietro a dei bambini può essere stancante, ma non deve essere necessariamente "stressante".
Fatti aiutare in qualche faccenda come fare la spesa, fare qualche piccolo lavoretto in giardino o cucinare. I tuoi nipoti si sentiranno rivestiti di una responsabilità "da grandi" e tutto per loro può diventare un gioco utile e divertente (il nipote di tre anni di una persona di nostra conoscenza, la implora letteralmente di "giocare a fare la lavatrice").

Crescono a vista d'occhio, per questo è importante mantenere una dieta sana e adatta alla loro età. Oltre ai deliziosi manicaretti che avrete preparato insieme, puoi dare ai tuoi piccoli un rinforzo quotidiano che li aiuta a crescere e ad affrontare con più energia ogni attività: Vibovit. Si tratta di un complesso multivitaminico, senza conservanti né aromi artificiali, appositamente concepito per integrare l'apporto di vitamine e minerali. Inoltre, Vibovit è specifico per ogni età, dall'infanzia alla prima adolescenza, così sarai sicura di dare a tutti i tuoi nipoti ciò di cui hanno bisogno.

E finito il pranzo o la merenda, si ricomincia, magari con insegnando loro una filastrocca, una di quelle che un giorno loro stessi ripeteranno ai loro figli. Organizza una scenetta per i genitori facendo ripetere ai bimbi ciò che hanno imparato. Troverai spunti bellissimi e per tutte le età nella raccolta di filastrocche e racconti “I cinque libri” di Gianni Rodari (Ed. Einaudi). Per costruire un sipario, utilizza un'asta di legno o una per tende e due teli di mussola rossa che basterà semplicemente appoggiare sull'asta.

Se i tuoi nipoti sono troppo grandi per seguirti nel gioco delle filastrocche, lascia che invitino a casa tua i loro amici e lascia pure che usino il tuo computer per dei tornei di videogame (ma stabilisci tu la durata in accordo con i genitori) e per restare connessi, come dicono loro. Tanto, tu ogni tanto butterai un'occhiata nella stanza per “controllarli”.
Puoi anche dedicare un giorno alla settimana a piccole gite. Per rendere la cosa ancora più interessante, scrivi le mete sui piccoli pezzi di carta e mettili in una scatola. Poi, lascia che, a turno, i tuoi nipoti "peschino" la destinazione.

Allora, sei pronta per i tuoi nipoti?

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

MASSAGGIO AL VISO “STEP-BY-STEP” PRIMA DI DORMIRE

Ti va di provare questo massaggio al viso prima di andare a dormire? Vedrai come ti aiuta ad alleviare lo stress ed a riposare meglio, soprattutto se lo abbini ad alcuni esercizi di rilassamento!

CONSIGLI PER GODERSI AL MASSIMO L'ESTATE

Vuoi vivere la migliore estate della tua vita? Allora prendi nota di questi trucchi che abbiamo appreso qui a Victoria anno dopo anno: ne trarrai giovamento!