QUANDO LA MODA È UN'OPERA D'ARTE!

QUANDO LA MODA È UN'OPERA D'ARTE!

Alcuni vestiti finiscono nei musei e se lo meritano. Ci fanno fare wow! Frutto di menti super creative, sono un sogno ad occhi aperti!

Prendiamo la camicia bianca di Gianfranco Ferré. Un capo, un’icona di stile. Tanto da meritare una Mostra dedicata, prima a Prato poi a Palazzo Reale a Milano. Bluse come nuvole, un sogno tutto italiano che era ed è l’emblema del grande architetto/stilista di Legnano.

E che dire delle celebrazioni dei 40 anni di moda di Giorgio Armani? Un Brand (un marchio) che nel mondo è secondo solo alla Coca Cola e lui, il Re della Moda, per l’occasione si è regalato un grande spazio permanente che ha chiamato Silos, a Milano, dove sono esposti i suoi abiti e accessori più significativi e simbolo di eleganza in tutto il pianeta.

Già Re Giorgio è stato infatti celebrato al Moma di New York, al Guggenheim Museum a Parigi perché la Moda è arte e il mondo lo sa.

Un’arte che travalica i confini tanto che una Mostra dedicata alla Moda Italiana è stata protagonista a Londra, nel 2014 al Victoria & Albert Museum con un enorme successo.

Sono davvero innumerevoli le esibizioni che hanno celebrato gli stilisti più famosi nel tempo: da Louis Vuitton a Dior, da Yves Saint Laurent a Franco Moschino, passando per Versace e Valentino, senza dimenticare Miuccia Prada che quest’anno ha inaugurato, sempre a Milano, la sua Fondazione, uno spazio eclettico dedicato alla cultura e all’Arte. E poi la mitica e iper celebrata Coco Chanel, i Missoni e le scarpe di Salvatore Ferragamo…

Arte e Moda quindi, binomio imprescindibile, poiché gli abiti, oltre che essere indossati, devono essere ammirati, come grandi capolavori di artigianalità e maestria.

Prova ne siano quelli delle Regine che valgono da soli Mostre dedicate, come quella allestita per parecchio tempo a Kensington Palace, residenza della bellissima e compianta principessa Diana, regina di eleganza e benevolenza.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

MASSAGGIO AL VISO “STEP-BY-STEP” PRIMA DI DORMIRE

Farti questo massaggio al viso ti aiuterà ad alleviare lo stress ed a riposare meglio, soprattutto se lo abbini ad alcuni esercizi di rilassamento!

LA BELLEZZA SECONDO MARIA GRAZIA CUCINOTTA

Care amiche, che emozione avere una rubrica tutta mia su victoria. mi piace l’idea di comunicare con donne come voi, con cui condividere qualche idea, un aneddoto qui e là e le mie riflessioni. Questa volta il

Linea Rigenera & Protegge

La stile che vuoi senza danneggiare i capelli