ADATTI LA TUA ROUTINE ANTINVECCHIAMENTO AL FREDDO?

ADATTI LA TUA ROUTINE ANTINVECCHIAMENTO AL FREDDO?

La tua routine antinvecchiamento ti aiuta a mantenere l'idratazione e prevenire le rughe? Proteggi la tua pelle tutto l'anno con i nostri consigli.

 

A seconda che faccia freddo o caldo la pelle del nostro corpo reagisce diversamente, ed è per questo che dobbiamo fare un po' di attenzione per adattare la nostra routine ed i nostri prodotti antinvecchiamento alla stagione in cui ci troviamo.  Vedrai che è facile!

 

Le stagioni passano ed anche la tua routine di bellezza per la pelle ha bisogno di fare il cambio di stagione per continuare a proteggerla dai segni dell'invecchiamento e per conferirle una luminosità giovane tutto l'anno, anche in inverno... sai come?

 

Proteggi la tua pelle dal sole... sempre!

Non associare il fattore di protezione solare solamente all'estate: i raggi UVA (i maggiori responsabili dell'invecchiamento della pelle) possono penetrare attraverso le nuvole durante tutto l'inverno, per questo hai bisogno di una crema idratante o un fondotinta che conferisca protezione durante tutto l'anno.  Usa Olaz Total Effects giornalmente: è un idratante per tutti i tipi di pelle, che combatte i sette segni dell'invecchiamento in un sol colpo.

 

Ripara la pelle danneggiata dal freddo

Il freddo secca, e per ciò invecchia la pelle.  Per ciò anche durante questa stagione dobbiamo curarla e proteggerla.  Utilizza delle maschere idratanti una volta alla settimana per combattere la secchezza causata dal freddo.  Ed ogni giorno scegli creme e prodotti struccanti che ti assicurino una pelle pulita, ma anche idratata.

 

Fai una iniezione di idratazione alla pelle con oli viso

Gli oli viso sono una delle meraviglie per la cura della pelle e sono una eccellente iniezione di idratazione durante l'inverno.  Sono più concentrati dei sieri, ed anche per questo penetrano più a fondo e agiscono su problemi specifici.  Sorprendentemente, non sono per niente grassi quando vengono applicati, anche quando in seguito aggiungiamo della crema idratante.  Risultati più visibili in tempi record!

 

Tonifica il collo

La pelle del nostro collo e décolleté è più fina di quella del viso, per questo è più propensa a danneggiarsi.  Inoltre, la sua struttura di supporto non è efficiente come quella di altre parti del viso.  Idrata bene questa zona giornalmente con una crema viso o una studiata specificatamente per il collo.  E ricorda di sollevare bene i capelli per raggiungere tutte le parti del collo!

 

Non dimenticarti degli occhi

Anche gli occhi possono essere soggetti a cambi a seconda del clima.  Le creme per il contorno occhi che contengono cetriolo aiutano a ristabilire l'idratazione adeguata e a calmare le irritazioni.

 

Proteggi anche le labbra

La pelle è molto più delicata sulle labbra rispetto al resto del nostro corpo, per questo ha bisogno di protezione costante.  E soprattutto con il freddo! Grazie alla scienza esistono lucidalabbra o burro di cacao con SPF, che sono diventati un must durante tutto l'anno.  Se soffri di herpes delle labbra, la buona notizia è che i prodotti per labbra con SPF potrebbero evitare escrescenze.

 

Mantieni la tua pelle luminosa

Benché possa sembrare che con il freddo la pelle sia secca e non abbia bisogno di esfoliante, farlo una volta alla settimana eliminerà le cellule morte della pelle che si trovano in superficie e che fanno sembrare la pelle opaca e stanca.  Ricorda sempre di applicare una crema idratante dopo l'esfoliante. Evviva la luminosità!

 

Tratta le tue mani come il tuo volto

Applica della crema per mani prima di dormire per curarle, poiché, benché non ce ne rendiamo conto, sono abbastanza sensibili ai cambi climatici.  Nello stesso modo in cui le creme e gli oli notte migliorano il sistema di rigenerazione della pelle del viso, una buono crema mani farà sì che ti svegli con la pelle delle mani come nuova.

 

Non dimenticare di raccontarci quanto ti sono stati utili questi consigli! Puoi farlo lasciando un commento qui sotto.  Vuoi prenderti cura di stessa anche da dentro? Un dieta adeguata in inverno è molto importante.  Per questo ti offriamo idee gustose e salutari su L'Altra Cucina.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

10+1 CURE DELLA PELLE CHE COPIERAI DA TUA FIGLIA

I suggerimenti, i trucchi e le tecniche di tua figlia che puoi copiare, per ottenere la miglior routine di bellezza per la pelle, per prendertene cura e sentirti ringiovanita.

NUOVI PASSATEMPI PER L'AUTUNNO: HOBBY E SVAGHI VARI

I mesi freddi si associano al lavoro, con lunghi orari d'ufficio ed una enorme tristezza. Ma tutti sappiamo che qualcuno dovrebbe sfatare questa leggenda oscura... e quest'anno Victoria se ne assume la