MA SARÀ VERO CHE I CAPELLI IN AUTUNNO...

MA SARÀ VERO CHE I CAPELLI IN AUTUNNO...

Facciamo chiarezza su verità e falsi miti relativi ai nostri capelli e scopriamo come prenderci cura delle nostre chiome in questa stagione. Sei pronta?

Facciamo chiarezza su verità e falsi miti relativi ai nostri capelli e scopriamo come prenderci cura delle nostre chiome in questa stagione. Sei pronta?

Il picco della caduta dei capelli è a ottobre

VERO!

Normalmente, mentre il 90% dei capelli cresce, il restante 10% è “a riposo” prima di cadere nel giro di 2/6 mesi. Secondo uno studio svedese, infatti, la quantità di capelli a riposo raggiunge il suo picco massimo nel mese di luglio, per poi cadere fra ottobre e novembre. Proprio come gli animali che fanno la muta per l’inverno, così in natura i capelli si rinnovano. Quindi, a patto che la caduta dei capelli non si prolunghi o ti sembri eccessiva, non preoccuparti.

Indossare cappelli contribuisce alla caduta dei capelli

FALSO!

Provoca elettricità statica ed è chiaro che non favorisce la messa in piega, ma nessuna ricerca scientifica ha messo in relazione il fatto di indossare un capello con la caduta dei capelli. Ad esempio, è più facile danneggiarli con una coda troppo stretta.

Cambiare la dieta può prevenire la caduta dei capelli

VERO!

Secondo gli esperti, una carenza di ferro può portare alla perdita dei capelli, quindi rinforza la tua dieta con alimenti come uova, carne rossa e verdure a foglia larga. Inoltre, la vitamina C contribuisce all’assorbimento del ferro, quindi aggiungi alimenti come kiwi e patate dolci per rinforzarlo ancor di più.

Lavarsi spesso i capelli ne accelera la caduta

FALSO!

Quando osservi preoccupata come i tuoi capelli intasino lo scarico, magari pensi che la (alta) frequenza con cui te li lavi ne abbia accelerato il processo e cominci a lavarteli di meno. In realtà, per quei capelli, era arrivato il loro momento! Usa shampoo e balsamo Pantene Pro-V Anti-Caduta e noterai come i tuoi capelli si rinforzano dalle radici alle punte*, fino ad un 97% in meno di caduta. Se usi i prodotti giusti e ti prendi cura dei tuoi capelli, come ad esempio quando li pettini, non dovrai preoccupartene troppo.

(*Caduta dei capelli dovuta a rottura, efficacia contro i danni dello styling rispetto allo shampoo senza balsamo)

Lo stress contribuisce alla caduta dei capelli

VERO!

Alcune circostanze, come un’operazione, un incidente o lo stress emotivo, possono provocare la caduta dei capelli, poiché il trauma fa sì che questi entrino in fase di riposo prima di esser pronti. Normalmente deve trattarsi di un fatto molto grave e, a meno che non si tratti di problemi di alopecia, è probabile che tornino a crescere. Fatti un bel taglio affinché sembri che tu ne abbia di più e cerca di ridurre i livelli d’ansia.

Ma il balsamo non appesantisce i capelli?

FALSO!

La credenza che è meglio non usare il balsamo, dev’essere assolutamente sfatata. Senza il balsamo, i capelli non s’idratano adeguatamente e rimangono esposti ad agenti esterni che li possono danneggiare. Per questo motivo, se eviti di usarlo per paura di appesantirli e di toglier loro volume, prova con Pantene Balsamo in Mousse. Questo balsamo è stato creato da Pantene proprio per chi ha capelli fini o grassi. La texture leggera della mousse penetra nel capello e lo idrata dall’interno, senza lasciare alcun residuo che possa appesantire il capello fino.

 

Conosci qualche altri falso mito o qualche altra verità nascosta di cui ci siamo dimenticate? Se t’interessa saperne di più sulla cura dei capelli, nella nostra pagina dedicata a Pantene puoi trovare molti altri consigli che abbiamo preparato per te.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Caduta capelli

07/11/2017

E' vero in questo periodo noto una caduta maggiore di capelli ma i prodotti pantene mi aiutano molo

Balsamo in mousse

Anna 07/11/2017

Ho già provato il nuovo balsamo Pantene. Un ottimo prodotto molto efficace.

Caduta dei capelli

Anna CAREDDU 07/11/2017

È vero io perdo i capelli nei mesi autunnali ma nel periodo estivo riprendono vigore,cmq i miei prodotti preferiti sono pantene,x me e mio marito

capelli deboli

maria 07/11/2017

a volte mi cadono i capelli forse perche deboli e per lo stress

cadono

roby 07/11/2017

In questo periodo ne perdo tantissimi

MASSAGGIO AL VISO “STEP-BY-STEP” PRIMA DI DORMIRE

Ti va di provare questo massaggio al viso prima di andare a dormire? Vedrai come ti aiuta ad alleviare lo stress ed a riposare meglio, soprattutto se lo abbini ad alcuni esercizi di rilassamento!

SOLLIEVO DALLA SCIATICA CON QUESTI 5 ESERCIZI

Il dolore di sciatica può renderti la giornata insopportabile. Ma è dimostrato che con degli esercizi costanti puoi ridurre il tuo malessere. Questi sono 5 esercizi semplici che ti daranno sollievo e ti