UNA BELLA CHIOMA, MAGARI LUNGA, DOPO I 50 ANNI? PERCHÈ NO?

UNA BELLA CHIOMA, MAGARI LUNGA, DOPO I 50 ANNI? PERCHÈ NO?

Grazie alla scienza, le cure sono sempre più specializzate.

"Da ragazze non ci si pensa: i capelli crescono senza sosta, a volte fin troppo, sono mediamente lucidi e d'estate, con il sole, acquistano riflessi e sfumature inaspettate. Ma poi con gli anni le cose cambiano e per avere una chioma a prova di età bisogna prendersene cura, proprio come si fa con la pelle.

Le nostre nonne ci hanno tramandato sistemi naturali per nutrirli (una maschera all'uovo sbattuto), lucidarli e renderli setosi (un bicchiere di acqua e aceto prima del risciacquo).

E nell'antichità come in altri paesi del mondo, la Hair Care è sempre stata un'ossessione.
Del resto erano e sono, ovunque, simbolo di Beauty Care e nobiltà. In Cina, per esempio, le donne usavano un infuso di cedrela per risciacquarli perché ne stimolava la crescita. In India, il massaggio del cuoio capelluto con gli oli essenziali o comunque vegetali è un must in uso ancora adesso: stimola i follicoli piliferi, favorendo la crescita dei capelli al punto che quando si tagliano ricrescono molto più velocemente.

 

Naturalmente tutte queste cure richiedono costanza e tempo, quello che purtroppo molto spesso ci manca. Ma, la scienza senza promettere miracoli, fa progressi, anche per la nostra testa. Per fortuna!

Una delle innovazioni degli ultimi tempi è proprio Pantene Advanced Keratin Repair, la linea nata
per nutrire, ristrutturare e proteggere la cheratina dei capelli. Ripara i danni* in 2 minuti!


La cheratina è appunto una delle proteine di cui sono formati i capelli che con l'età, gli agenti atmosferici, l'inquinamento e trattamenti stressanti come tinte, permanenti, piastre tende a diminuire. Quando si perde ?a livello nano - molecolare, i danni si vedono in superficie: l'effetto spento per esempio, o sfibrato.
Considerate dunque Pantene Advanced Keratin Repair come un kit di benessere. Lo Shampoo protegge istantaneamente. Il Balsamo, grazie al suo Complesso Tripla Azione, ripara i micro danni e aiuta a ripristinarne l’aspetto sano. La maschera ricostituente, con la formula ""2-minuti"", ha come effetto la massima idratazione e un'istantanea protezione dai danni.* Advanced Keratin Repair Riparatore Doppie Punte ripara in profondità aiutando a prevenire le doppie punte.

*danni superficiali"

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

LA BELLEZZA SECONDO MARIA GRAZIA CUCINOTTA

Care amiche, che emozione avere una rubrica tutta mia su victoria. mi piace l’idea di comunicare con donne come voi, con cui condividere qualche idea, un aneddoto qui e là e le mie riflessioni. Questa volta il

8 BASICS DI BELLEZZA PER L'ESTATE

Prodotti di bellezza per essere (ancor più) bella quest’estate. Ti abbiamo preparato una lista irresistibile!

Linea Rigenera & Protegge

La stile che vuoi senza danneggiare i capelli