UNA PELLE LUMINOSA E SENZA MACCHIE IN AUTUNNO

UNA PELLE LUMINOSA E SENZA MACCHIE IN AUTUNNO

Un’abbronzatura leggera e carina alza i nostri livelli di fiducia; infatti, con una pelle baciata dal sole, ci vediamo più belle e più sane. Oggi ti raccontiamo come vantare una bella pelle anche in autunno, senza tanto sole, che in realtà è meglio.

Mangia bene per avere una pelle più luminosa

- Studi dimostrano che mangiare più frutta e verdura di color giallo, arancione o rosso (carote, peperoni e pomodori) può aiutare a dar un po’ di colore alla tua pelle.

- Inoltre, è risaputo che le fonti di acidi grassi omega-3 (come salmone, sgombro, semi di chia e frutti secchi) rimpolpano un po’ la pelle, aiutando così a ridurre l’apparizione delle rughe d’espressione.

- Inoltre, se completi la tua dieta con avocado, che è l’anfitrione di un sacco di acidi grassi essenziali, nonché di minerali, proteine ed antiossidanti, manterrai la pelle morbida ed elastica.

- Gli alimenti ricci di vitamina C (come broccoli, peperoni e fragole) aumentano la circolazione sanguigna ed aiutano a mantenere alti i livelli di collagene, l’elemento anti-invecchiamento del nostro corpo.

- Inoltre, il melone è pieno zeppo di carotenoidi, che aiutano il corpo a produrre vitamina A, un importante antiossidante che protegge la pelle dallo stress ossidativo.

- Infine, cerca di berti almeno una tazza di tè verde al giorno, poiché contiene potenti antiossidanti che proteggono contro i radicali liberi nocivi.

Riduci le macchie dell’età

Nulla ci fa sembrare più giovani che un tono di pelle uniforme; tuttavia, gli anni di esposizione al sole possono far sì che la melanina, il pigmento che dà colore alla pelle, si raggruppi causando delle macchie.
Per fortuna, ridurre i segni dell’età è alla nostra portata. Scegli dei prodotti che si prendano cura della tua pelle e la proteggano dalle macchie dell’età, come Olaz Regenerist Luminous Crema perfezionatrice del tono; io mi ci trovo molto bene. La sua formula penetra profondamente nella pelle, proteggendola dagli agenti esterni ed apportandole un’idratazione intensa. Grazie alla vitamina C, all’estratto di soia, alla vitamina B3 ed all’estratto di liquirizia, riduce significativamente la comparsa delle macchie e dà alla pelle un aspetto più giovane ed uniforme, luminoso quanto quello delle perle!
E ricordati di non uscire di casa senza applicare anche un prodotto con protezione SPF durante tutto l’anno!

Dormi e riposa quanto ne hai bisogno

Magari credi che dormire significa solo dormire, ma non è così: dormire costituisce un atto riparatore. Mentre tu dormi, il corpo si riprende dall’attività della giornata e, nel mentre, la tua pelle si rinnova e si ripara. Per questo motivo, se non riposi sufficientemente, può prodursi un eccesso di adrenalina, oltre a danneggiarsi la barriera d’umidità della pelle e possono addirittura rompersi il collagene e l’elastina. Tieni ben presente, quindi, che hai bisogno di otto ore di sonno per permettere al corpo di compiere la sua magia; se ti va, leggi anche l’articolo Dormire fa bene: tutti i vantaggi del pisolino https://www.victoria50.it/corpo-e-mente/articolo/dormire-fa-bene-tutti-i-vantaggi-del-pisolino, ti piacerà.

Combatti l’infiammazione

Lo zucchero ed i carboidrati raffinati (come pane bianco, pasta e riso) si scompongono rapidamente nell’intestino, causando picchi di glucosio nel sangue e producendo insulina. Meglio prediligere cereali integrali (avena, riso, pane e pasta integrali, quinoa e centeno) per mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Ah, accantona anche l’alcool, poiché disidrata e può riflettere ancor più la stanchezza sulla tua pelle.

Addio tabacco

Il tabacco contiene forti prodotti chimici che non solo danneggiano i polmoni, ma causano anche danni alla pelle, minando la capacità del corpo di produrre collagene ed elastina. Per questo motivo, i fumatori perdono prematuramente il proprio aspetto giovanile e le rughe d’espressione appaiono loro prima. Inoltre, il tabacco consuma la vitamina C della pelle e ne riduce i vasi sanguigni; per questo la pelle appare triste e spenta.

Fai esercizio regolarmente

Sapevi che fare esercizio cardiovascolare regolare o praticare uno sport che faccia pompare il cuore e sudare, migliora la consistenza della pelle? Quando il tuo cuore pompa più velocemente, aumenta il flusso di sangue alla pelle e, al contempo, ne rilascia dei nutrienti. Il flusso sanguigno, aumentando, incita le cellule della pelle a rigenerarsi e ad eliminare le tossine in modo più efficiente. L’esercizio riduce anche gli ormoni dello stress, che stimolano l’infiammazione. Se fai esercizio all’aria aperta, qualsiasi esso sia, applica sempre una crema con fattore di protezione prima di uscire, anche durante le nuvolose giornate invernali. A questo link troverai un altro articolo che può interessarti per prenderti cura della tua pelle se fai regolarmente esercizio all’aria aperta.

Pulisci il tuo telefono

Stando ad uno studio, i telefoni possono contenere più germi di un bagno pubblico. Suona orribile, ma è vero... E pensaci: tutti quei germi si depositano direttamente sulla tua guancia mentre parli, causando macchie ed irritazioni sulla pelle. Pulisci il telefono tutte le volte che puoi per mantenere lo sporco ed i germi lontani da te.

E tu, come mantieni luminosa la tua pelle durante l’anno? Condividi i tuoi segreti con noi, commentando qui sotto.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

detersione

Erminia 26/12/2017

Per avere una pelle luminosa è importante una buona pulizia: mai andare a dormire con residui di make up sul viso

scrub

03/11/2017

io faccio una volta a settimana lo scrub ed ho una pelle molto più luminosa

Pelle luminosa

Stefania 13/10/2017

Per avere la pelle luminosa secondo me è anche utile bere tanta acqua

MASSAGGIO AL VISO “STEP-BY-STEP” PRIMA DI DORMIRE

Ti va di provare questo massaggio al viso prima di andare a dormire? Vedrai come ti aiuta ad alleviare lo stress ed a riposare meglio, soprattutto se lo abbini ad alcuni esercizi di rilassamento!

SOLLIEVO DALLA SCIATICA CON QUESTI 5 ESERCIZI

Il dolore di sciatica può renderti la giornata insopportabile. Ma è dimostrato che con degli esercizi costanti puoi ridurre il tuo malessere. Questi sono 5 esercizi semplici che ti daranno sollievo e ti