VI SENTITE PIÙ ROCK, JAZZ O CLASSICHE?

VI SENTITE PIÙ ROCK, JAZZ O CLASSICHE?

Consigli per le over 50 su come trovare qualche nota nuova, per il guardaroba.

Gli stili nell’abbigliamento sono un po’ come gli stili musicali, ognuna di noi ha quello che le corrisponde di più. Dunque ecco un modo divertente per scoprire di che musica vestirsi.

Cuore Rock: andavate pazze per gli intramontabili Rolling Stones e ancora oggi provate un moto di ammirazione? +Per forza! Sono inossidabili, proprio come gli anni ’70 che vengono sempre rieditati. Evidentemente non avete perso quella vena leggermente trasgressiva. Allora, per voi:
giacche di velluto, gilet di camoscio e pantaloni a zampa
che sono tornati di moda. Osate!

Anima Pop: Come il rock, ma più colore. Scegliete il rosso…è anche il momento giusto.

Spirito Jazz&Blues: riguardatevi i filmati di Natalie Cole, figlia del grande Nat King Cole. Rigorosamente Black&White, come ama tanto Celine Dione. Look sofisticato, anche optical, ma non necessariamente minimal. Magari un accessorio vistoso può far risuonare la vostra originalità.

Tipo Sinfonico. Siete il tipo classico? La sobrietà prima di tutto, però mista all’allegria di Vivaldi, per esempio. Soprattutto in pieno inverno. Per voi: pantaloni morbidi, lunghi alla caviglia. E il bianco, con tutte le sue sfumature. Per esaltare la femminilità, pescate una gonna a pieghe. Non c’è niente di più chic.

Detto questo, viva la libertà di passare da un genere musicale all’altro, così come da uno stile all’altro. Tanto, più o meno, li abbiamo passati tutti, non è vero? Sarà un caso ma, ogni volta, che guardo alla TV vecchi filmati dei varietà degli anni ’60 o ‘70, tipo Canzonissima, mi stupisco di come siano attuali i vestiti delle protagoniste. Mina, Raffaella Carrà, Sandra Mondaini, Ornella Vanoni indossano abiti in tessuti luminescenti o rigorosamente neri con dettagli di grandi pietre, semplici e divini. Veri capolavori di sartorialità senza tempo che sarebbero perfetti anche sui palcoscenici odierni, e perché no? Anche per noi, se ci va.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

giornale

schizzosimona1965 17/08/2016

buongiorno a voi vi volevo chiedere come mai non fate una rivista dove si puo' con tranquillita' leggere senza perdere nemmeno un numero vi sembra buona come idea ho provato ha chiedere al mio edicolante ma non sa di che si tratta e allora perche' non fare un settimanale? vi ringrazio e una serena giornata di buona continuazione

MASSAGGIO AL VISO “STEP-BY-STEP” PRIMA DI DORMIRE

Farti questo massaggio al viso ti aiuterà ad alleviare lo stress ed a riposare meglio, soprattutto se lo abbini ad alcuni esercizi di rilassamento!

LA BELLEZZA SECONDO MARIA GRAZIA CUCINOTTA

Care amiche, che emozione avere una rubrica tutta mia su victoria. mi piace l’idea di comunicare con donne come voi, con cui condividere qualche idea, un aneddoto qui e là e le mie riflessioni. Questa volta il