MASSAGGIO AL VISO “STEP-BY-STEP” PRIMA DI DORMIRE

responsive

Ti va di provare questo massaggio al viso prima di andare a dormire? Vedrai come ti aiuta ad alleviare lo stress ed a riposare meglio, soprattutto se lo abbini ad alcuni esercizi di rilassamento!

Man mano che avanzano gli anni, il sonno si fa meno profondo (perché le fasi del sonno tendono ad essere più leggere) e l’insonnia può diventare un problema. Ma si tratta di un problema che ora cercheremo di risolvere, per la nostra salute e per la nostra bellezza, visto che la mancanza di ore di sonno porta ad un invecchiamento prematuro, ad un aumento di peso e ad un peggioramento del giudizio.

Bisogna cercare di dormire dalle 7 alle 8 ore per notte, né più né meno. Anche gli squilibri del sonno (ma soprattutto la sua mancanza) possono portare a gravi conseguenze per la tua salute mentale e fisica: perdite di memoria, un sistema immunitario debole, pressione arteriale alta, possibilità di ictus cerebrali o comparsa del diabete.

Fortunatamente, la risposta alle tue preghiere per avere un sonno ristoratore potresti averla a portata di mano. Un rilassante massaggio al viso rappresenta una tecnica dall’efficacia provata per alleviare lo stress, poiché le nostre mani, se utilizzate correttamente, hanno il potere di rilassare tutto il corpo. Ci proviamo? Non ti costa niente, è gratis, ti porterà via solo pochi minuti e può aiutarti a ristabilire l'equilibrio del corpo e della mente alla fine di una giornata difficile.

Prendi nota e segui la nostra guida “passo a passo”!

Nota pre-massaggio: un valido aiuto potrebbe essere lavare la biancheria da letto con Lenor, affinché sia morbida ed abbia un profumo fresco e rilassante che ti renda più facile la conciliazione del sonno. Puoi anche usare l’olio di lavanda per fare il massaggio, se ti piace la fragranza, così da rilassarti ancor di più; è sufficiente solo qualche goccia sull’indice e sul dito medio!

 

Passo 1: Stenditi a letto e chiudi gli occhi. Comincia mettendo il dito medio di entrambe le mani sul centro della fronte, alla stessa distanza sia dai capelli che dalle sopracciglia. Esercita una leggera pressione con le dita verso il basso e poi mantienila per 20 secondi. Nel mentre, respira profondamente col naso.

Passo 2: Successivamente, sposta le dita verso le tempie, sempre facendo pressione e mantenendola per 20 secondi. Ricordati di respirare sia dal naso che dalla bocca.

Passo 3: Dalle tempie, sposta le dita verso la parte superiore degli zigomi e stira la pelle fino all’inizio delle sopracciglia. Esercita quindi una leggera pressione per 20 secondi, respirando profondamente come prima.

Passo 4: Porta le dita sui lati del naso e poi passale al di sotto degli zigomi, spostandole fino alle tempie. Ripeti questo movimento per 20 secondi.

Passo 5: Alla fine, sposta le dita verso il centro del mento ed esercita una leggera pressione. Continua a massaggiare per tutti i minuti che desideri, mentre continui a respirare profondamente.

Desideri ricevere maggiori consigli su come migliorare il sonno? Da’ un’occhiata a rel="noopener noreferrer" questo video, nel quale ti sveliamo 7 modi per aiutarti a dormire meglio!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

SOLLIEVO DALLA SCIATICA CON QUESTI 5 ESERCIZI

Il dolore di sciatica può renderti la giornata insopportabile. Ma è dimostrato che con degli esercizi costanti puoi ridurre il tuo malessere. Questi sono 5 esercizi semplici che ti daranno sollievo e ti

S.O.S OSSA! 9 MODI FACILI DI PRENDERSENE CURA

Le nostre ossa hanno bisogno di un po' più di cure e attenzioni man mano che andiamo in là con gli anni. Scopri dei modi semplici per mantenerle nelle migliori condizioni possibili.