COMPLEANNO IN VISTA? FAI GLI AUGURI CON LE E-CARD

COMPLEANNO IN VISTA? FAI GLI AUGURI CON LE E-CARD

Come fare i biglietti d’auguri nell’era digitale? Con le e-Card! Perché usarle, e come utilizzarle al meglio: segui la nostra guida per principianti.

Cos’è una e-Card?

Le e-Card (la “e” sta per “elettronica”) non sono nient’altro che biglietti di auguri, di ringraziamento o di invito, che si ordinano online e si spediscono via e-mail invece che tramite posta. Il fatto che non siano di carta, le rende un’alternativa ecologica per rimanere in contatto.

Perché usarle?

Come per tutte le cose digitali, lo scopo è quello di semplificare la vita. Sono semplici da creare, vengono recapitate istantaneamente e sono un modo più facile per tenersi in contatto con amici e persone care, specie con quelli sparsi per il mondo. Tramite i siti che offrono questo servizio, come per esempio Cartoline.net, è possibile anche impostare dei promemoria, per non dimenticarsi più di nessun compleanno.

app 

Ma un biglietto tradizionale non è più carino?

Le e-Card, tutt’altro che impersonali, hanno spesso splendidi design e possono essere personalizzate con foto, frasi o video per dare la propria impronta. Puoi trovare e-Card gratuite o sottoscrivere un abbonamento annuale , così potrai sbizzarrirti inviando non solo i soliti biglietti di auguri ma anche semplicemente una e-Card video con dei gattini che giocano per illuminare la giornata di una collega.

grazie mamma 

Posso mandare più di un biglietto alla volta?

Sì. Uno dei maggiori vantaggi delle e-Card è che è possibile inviare senza sforzo grandi quantità di biglietti in una volta sola. Dagli inviti per il matrimonio o per una festa all’annuncio di una nascita fino alla comunicazione del nuovo indirizzo, basta semplicemente creare il design, copiare e incollare gli indirizzi e-mail e premere “Invia”. Si risparmia tempo e denaro e il biglietto viene recapitato immediatamente. Semplificando inoltre le cose anche per destinatario che può rispondere con un semplice clic.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

COS’È IL PRIME DAY DI AMAZON E COME APPROFITTARNE

Forse può suonarti come qualcosa di cinese o forse no, ma l’Amazon Prime Day è ormai imminente e ti spieghiamo in cosa consiste.

FACEBOOK: LE COSE DA FARE E QUELLE DA EVITARE

Il galateo dei social media che tutti dobbiamo imparare per evitare imbarazzi a noi stessi e agli altri

Dash PODS 3in1

Lava, smacchia e dà brillantezza ai capi