COS’È UN BLOGGER? E UN TRAVEL BLOGGER?

COS’È UN BLOGGER? E UN TRAVEL BLOGGER?

Come orientarsi in un mondo nuovo, tra definizioni, profili professionali e altro ancora. Sembra una lingua aliena. Impararla e farai bella figura con i figli.

Ogni giorno sembra che inventino una parola nuova e non solo nel web. D'improvviso ce le ritroviamo nei giornali, mentre figli e nipoti sembrano parlare in un codice da extraterrestri. Ecco dunque un breve qualche vocabolo da ricordare:

Blogger: chi ha un blog o chi scrive su blog altrui. E il blog?!

Blog: una specie di diario in rete, un sito tipo victoria50.it appunto, dove cronologicamente appaiono considerazioni, articoli, notizie, consigli.

Travel blogger: chi gestisce un blog di viaggi.

Car sharing: servizio che permette di utilizzare un'automobile su prenotazione, pagando secondo l'utilizzo (lo stesso concetto vale per Bike sharing, riferito alle biciclette).

Coworking: luogo di incontro e di lavoro che aggrega professionalità diverse, dove condividere spazi e idee. 

Crowdfunding: raccolta di fondi su internet, che coinvolge i donatori attraverso i social network e raccoglie denaro on line.

E-book: un libro in formato digitale da leggere su un dispositivo elettronico come reader (lettore, appunto), iPad, computer.

E-commerce: vendere prodotti online.

Hashtag: parole o combinazioni di parole usate dai social network per organizzare i contenuti per “etichette”. Queste etichette identificano un argomento. Generalmente sono precedute dal simbolo "#" (cancelletto).

Hub: in inglese significa "fulcro", elemento centrale. Alcuni grossi aeroporti vengono definiti così perché sono un punto nodale in un Paese o in un continente.

Maker: persona curiosa, che unisce nelle proprie attitudini progettazioni e creazioni. Il maker crea per necessità, modifica, inventa e realizza manufatti tecnologici e non.

Post: messaggio di testo che vuole essere opinione, commento. Da inviare in uno spazio comune su Internet per essere pubblicato.

Startup: l'avvio di una nuova impresa.

Tag: vuol dire etichetta, identificatore. È una parola chiave associata a un'informazione che descrive l'oggetto.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

TRUCCHI BASICI PER UTILIZZARE IL CELLULARE COME I TUOI NIPOTI

Con questi consigli imparerai a prolungare la durata della batteria e perfino a lavorare online! Otteniamo di più dal nostro cellulare e trasformiamoci negli esperti della generazione digitale.

FACEBOOK: LE COSE DA FARE E QUELLE DA EVITARE

Il galateo dei social media che tutti dobbiamo imparare per evitare imbarazzi a noi stessi e agli altri

AZ 3D White Luxe

Rimuove il 90% delle macchie in 5 giorni