DECALOGO BASE PER APPROFITTARE DEL BLACK FRIDAY

DECALOGO BASE PER APPROFITTARE DEL BLACK FRIDAY

Il Black Friday è il giorno in cui, negli USA, comincia la stagione degli acquisti natalizi, che si distingue per offrire sconti speciali.

Cos’è il “Black Friday”?

È un giorno di offerte speciali in cui comprare (prima di Natale) tutte quelle cosette di cui abbiamo bisogno. Qui si è instaurato già da qualche anno e si è consolidato come uno degli eventi più importanti per quanto riguarda i saldi.

 

Quando?

Sempre lo stesso giorno: il quarto venerdì del mese di novembre, che quest’anno cade il 24 (un mese prima della vigilia di Natale). Quindi, prendi nota: 24 novembre.

 

Perché?

Per dare il via agli acquisti di Natale. Le principali compagnie di ogni Paese offrono dei mega-sconti, sia online che nei negozi fisici, e centinaia di persone si spostano nei centri commerciali per accaparrarsi le offerte migliori.

 

Como posso approfittare di questa campagna per risparmiare un po’ di soldi nei miei acquisti?

 

  1. Preparati ed informati, come stai facendo adesso. Sai già che ci saranno degli sconti e che saranno implicate delle grandi marche. Alcune pubblicheranno addirittura un catalogo con le offerte riservate a questa giornata; dacci un’occhiata!

     

  2. Programma i tuoi acquisti. Cosa ti serve? Cosa desideri comprare? Fa’ una lista delle cose principali in ordine di priorità. Pensa a quali prodotti vuoi comprare (anche se sai per certo quali saranno i regali di Natale) e controlla dove li vendono. Con Amazon Premium puoi accedere alle offerte di Amazon 30 minuti prima rispetto al resto degli utenti ed evitare così che lo stock di alcuni prodotti si esaurisca.

     

    Su Amazon ci sarà una pagina specifica per il Black Friday e, oltre agli sconti del 24 novembre (che si attivano alla mezzanotte del giovedì), ci saranno delle offerte flash disponibili per un tempo limitato.

     

  3. Pianifica la tua strategia. Una volta che avrai sotto mano tutte le offerte che t’interessano, fa’ una lista e confrontale con altri negozi.

     

  4. Non dar per scontato che “son tutti degli affaroni”. I negozi tendono a gonfiare il valore dei prodotti e poi li scontano fino al loro prezzo originale. In questo modo, sembra che stiano offrendo uno sconto eccezionale... Ma non è vero. Prendi nota del prezzo originale di ciò che t’interessa affinché non t’imbroglino. Ah, e seppur gli articoli siano scontati, la qualità dev’essere la stessa.

     

  5. Se hai già le idee chiare, via di corsa!

     

  6. Compra online. Gli sconti ci saranno anche nei negozi, ma l’acquisto online è molto più rapido (e tranquillo): ti risparmierai spostamenti, traffico e stress. Acquistare online è molto più comodo! Però fa’ attenzione: acquista solo in negozi riconosciuti, che abbiano un numero di telefono o un indirizzo e-mail a cui poter inviare delle lamentele, nel caso in cui qualcosa andasse storto.

     

  7. Consulta la politica sui resi. Cerca o chiedi quanti giorni hai a disposizione per restituire il prodotto e se puoi recuperare i soldi o se solo puoi effettuare dei cambi. Si tratta di un fattore determinante per decidere se “comprare o non comprare”.

     

  8. Se collassa, provaci di nuovo. Alle 00.01 del giovedì, sicuramente ci sarà un collasso della rete, dovuto alla grande quantità di persone che cercano di acquistare; tuttavia, alle 7.00 o alle 8.00 (un’ora stupenda per fare colazione) saranno sicuramente tutti occupati a fare altro.

     

  9. Datti un limite: compra solo ciò che ti farà sentire orgogliosa. E ricorda: si tratta di una “occasione” solo quando trovi un prodotto di cui hai veramente bisogno ad un prezzo mooooolto basso!

     

  10. Il regalo perfetto: il nostro spazzolino da denti preferito, Oral-B Genius Rose Gold, il migliore di Oral-B (nel suo colore più bello), che sarà abbastanza scontato. A noi sembra che possa essere il regalo perfetto per quell’amica, quella figlia o quella sorella a cui vuoi tanto bene: le starai regalando un bel sorriso.

 

Che te ne pare? Ormai sei perfettamente pronta per il Black Friday: quest’anno sarai la regina degli acquisti online! Fa’ un giro nella nostra sezione sui Dubbi Digitali per conoscere ancor più segreti.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

COS’È IL PRIME DAY DI AMAZON E COME APPROFITTARNE

Forse può suonarti come qualcosa di cinese o forse no, ma l’Amazon Prime Day è ormai imminente e ti spieghiamo in cosa consiste.

COMPLEANNO IN VISTA? FAI GLI AUGURI CON LE E-CARD

Come fare i biglietti d’auguri nell’era digitale? Con le e-Card! Perché usarle, e come utilizzarle al meglio: segui la nostra guida per principianti.