DIMMI QUALCOSA CHE NON SO

DIMMI QUALCOSA CHE NON SO

Ecco le innovazioni che ci lasciano a bocca aperta.

La scienza e la ricerca galoppano e non si può negare che il progresso facilita la vita in assoluto e stimola la mente umana a nuove idee che producono invenzioni inimmaginabili. Navigando qua e là mi sono imbattuta in un sito di crowfounding, www.kickstarter.com, la più grande piattaforma mondiale dove chiunque può presentare i propri progetti creativi, cercando finanziatori online (chi apprezza l'idea può contribuire anche con 1 dollaro). C'è un po' di tutto, ma alcuni mi hanno lasciata veramente a bocca aperta! Ve li racconto.

SPACE CASE 1, irrinunciabile per i viaggiatori doc. È un trolley su 4 ruote in policarbonato, realizzato in due misure e 8 colori tra tinte unite e pattern fantasia: apparentemente sembra una valigia normalissima, in realtà contiene in sé una quantità di funzioni davvero utili e, soprattutto, non la perderete mai di vista! Intanto ha un sistema di sicurezza a impronta che riconosce solo la vostra o che si sblocca attraverso una app del vostro cellulare. Poi, ha due porte usb esterne dove si possono ricaricare cellulare e pc, è dotata di sistema bluetooth e speaker, ma soprattutto di un sensore anti ladri collegato al vostro cellulare che vi avvisa attraverso un suono se la valigia viene spostata senza autorizzazione. Davvero inaudito! (www.planettravelerusa.com)

COPENHAGEN WHEEL. Dedicata ai pigri (io non potrò più farne a meno!): è una ruota che si può montare su qualunque bicicletta trasformandola in modello a pedalata assistita. Messa a punto dal MIT, integra un motore elettrico, una batteria al litio e un app che funziona via bluetooth: la ricarichiamo noi pedalando. Veramente pazzesco! (superpedestrian.com)

PHREE. È una penna digitale che scrive su qualunque superficie e che, attraverso il bluetooth trasmette appunti o disegni al vostro computer o al cellulare, facendoli comparire sui loro schermi. Ma permette di rispondere anche alle chiamate e ai messaggi di testo. Guardate il video, è futuribile… (otmtech.com

HENDO. Sembra una vera magia questo meccanismo che fa lievitare dal suolo di circa 10-20 centimetri qualunque oggetto a cui è applicato. Il suo uso più eclatante è l'applicazione a uno skateboard: quello volante del film “Back to the Future 2” è diventato una realtà. Sarà il regalo più desiderato da ogni ragazzino super-tech. (hendohover.com/the-hendo-story, arxpax.com)

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

dubbi digitali

02/05/2016

Ciao Anna, vorrei chiederti una cosa che tu probabilmente sai, quando si fà una valutazione come su prova e commenta oppure in un altro contesto come si fà a estrappolare il link della tua recensione? a volte ti chiedono quando ti proponi come tester tipo su desideri e magazine ti chiedono il link di qualcosa che hai recensito in qualche sito o forum...e io non sò come fare, mi puoi aiutare?Grazie.

nuove tecnologie

tilly22 05/02/2016

Grazie per avermi permesso di conoscere queste nuove tecnologie dalle molte potenzialità

cd musicale nel web

Gabryc 16/11/2015

Buongiorno Anna, volevo scriverti. Ti do del tu, se permetti perchè sono più grande di te. Anch'io appartengo a quella schiera di mamme che dopo un Divieto in famiglia sull'uso del computer accaduto circa ventanni fa, ho coltivato la passione del pc e dintorni fino ad arrivare ad usare il web anche per pubblicare i miei libri di poesie e quello che mi passa per la mente. Però ho un limite che non mi riesce di superare: Come si divulga nel web un testo musicale che ho scritto? Grazie Gabryc

Ill futuro è qui

08/11/2015

fantastiche idee futuristiche. chissà se l'HENDO può sollevare dei pesi per portare, tipo, la spesa a casa senza fatica?

COMPLEANNO IN VISTA? FAI GLI AUGURI CON LE E-CARD

Come fare i biglietti d’auguri nell’era digitale? Con le e-Card! Perché usarle, e come utilizzarle al meglio: segui la nostra guida per principianti.

COME SI FA UN BLOG?

Molte donne over 50 non solo hanno un blog, ma anche tanti follower. Quindi se vi venisse voglia di provare, ecco da dove cominciare.

AZ 3D WHITE

Rimuove fino al 100% delle macchie* in 3 giorni