I GIOIELLI? DA OGGI SI STAMPANO IN 3D.

I GIOIELLI? DA OGGI SI STAMPANO IN 3D.

La tecnologia incontra il design e i bijoux diventano bellissimi da sfoggiare!

Vi ricordate quanto tempo passavamo da piccole a fantasticare sulle invenzioni del futuro? Il video telefono, le macchine volanti, i robot “tutto fare”… tutte idee che scaturivano dalla visione degli indimenticabili episodi dei Pronipoti.

Ora però la realtà supera la fantasia. Lo sapevate? Esiste la stampa 3D. Vale a dire, la possibilità di riprodurre da un modello 3D, progettato in un computer, un oggetto tridimensionale e reale, a tutti gli effetti. Le stampanti 3D assemblano parti composte da differenti materiali, con diverse proprietà fisiche e meccaniche, in un singolo processo di costruzione. Il risultato finale è una riproduzione molto fedele del prototipo, realizzata con più facilità e in tempi più rapidi. In poche parole: via libera alle idee!

Ragazze, questa fantastica invenzione è destinata a cambiare radicalmente il modo in cui si creano e si producono oggetti. Figuratevi i gioielli! Li ho scoperti su internet e sono subito andata a cercarli: i gioielli 3D sono bellissimi, leggeri, colorati. 

Grazie a una varietà sempre maggiore di materiali utilizzati e a una qualità tecnologica sempre più elevata, giovani stilisti hanno realizzato con la stampa 3D collezioni dal design divertente e decisamente fuori dagli schemi.

Le appassionate di collane, come me, apprezzeranno i materiali leggeri e flessibili, come la poliammide e il nylon. Una volta indossata, una collana 3D ci si dimentica di averla!

Le amanti degli orecchini potranno sfoggiare grandi pendenti dalle forme sinuose o geometriche, magari ricoperti d’oro e d’argento. Per non parlare dell’infinita scelta di bracciali e di anelli dalle forme particolari, che rendono originale anche lo stile d’abbigliamento più semplice ed essenziale.

Mio figlio l’altro giorno è venuto a chiedermi dove avevo trovato quella collana nera dalla forma asimmetrica fatta con un materiale tipo pizzo nero intarsiato: la sua ragazza me l’aveva vista addosso e me l’ha un po’ invidiata… Beh, gli ho dato una dritta sui bijoux 3D e lui mi ha dato un bacio dicendomi: “Mamma, sei sempre la più trendy di tutte!”.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

3D quanto mi costi

Coco 14/07/2017

si da tempo io seguo le stampanti in 3D perchè mi piacerebbe averla ma purtroppo costano ancora parecchio per non parlare poi del materiale che occorre per stampare.....

booooooooooooo

jesser 16/06/2017

boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

riproduzione gioelli

27/02/2017

si possono anche riprodurre gioielli fatti col sistema della cera persa?

sarebbe bellissimo

01/10/2016

magari un giorno saranno accessibili a tutti queste stampanti

Waw

19/10/2015

questa tecnica è fantastica, sono colpita dai progressi della nuova tecnologia

FACEBOOK: LE COSE DA FARE E QUELLE DA EVITARE

Il galateo dei social media che tutti dobbiamo imparare per evitare imbarazzi a noi stessi e agli altri

COME PINTEREST PUÒ AIUTARTI NEL RINNOVARE LA CASA

Con oltre 100 milioni di utenti ogni mese, il fenomeno del social media Pinterest può lasciare perplesse: ma non disperarti, a soccorrerti ci pensiamo noi