PERCHÉ VANNO TUTTI PAZZI PER I SOCIAL NETWORK?

PERCHÉ VANNO TUTTI PAZZI PER I SOCIAL NETWORK?

Piacciono anche a noi, over 50, perché permettono di ritrovare amicizie, farne di nuove e curiosare. Facebook è il più popolare, tanto che anche Victoria…

All'inizio, qualche anno fa (ma qualche anno dopo la nascita di Facebook, che risale al 2004) ero molto scettica: guardavo i miei figli attaccati al computer che si parlavano tra loro e organizzavano incontri e serate a sorpresa con i loro amici, ma non ero del tutto convinta. Poi, a una cena di classe, qualcuno dei miei compagni/e di liceo raccontava che aveva rintracciato quel vecchio amico, quella fidanzata storica, persino qualche professore ormai quasi centenario proprio sul social network che stava diventando anche in Italia più popolare della nazionale di calcio… E allora, mi sono iscritta: con la scusa di controllare chi frequentano i miei ragazzi, ma solo dopo ho scoperto che, se vogliono, possono nascondere le identità ai non “amici”. Comunque mi sono divertita un sacco i primi tempi a curiosare nelle vite di persone che non vedevo da tempo. A scoprire come gli anni erano passati sui loro volti, a sentirmi finalmente meglio della più bella della scuola, invecchiata con troppi “ritocchi”…

Poi, ho scoperto che il social network può essere uno strumento di informazione veramente infinito: i siti di negozi, ristoranti, musei, associazioni culturali, scuole di tutti i tipi ecc. sono sì interessanti, ma le info nelle pagine create ad hoc, ti raccontano le novità in tempo reale e sono commentate dai cosiddetti “utenti”, cioè da chi la notizia la sta vivendo sul campo e la condivide pubblicandola con un “click”! Assolutamente un incredibile e utilissimo passaparola!

E che dire della nostra pagina Facebook? Quella di Victoria50, intendo! Qualche tempo fa ci siamo riunite con il direttore del nostro magazine e del sito, Barbara, e ci siamo trovate tutte d'accordo sul fatto che anche le amiche di Victoria dovevano avere una pagina su cui leggere i contenuti da approfondirle poi sul sito (al quale si viene rimandati cliccando sul link), scambiarsi idee, sperimentare prodotti, incontrarsi… Insomma, se non lo sapevate, cercate la nostra pagina e, ovviamente, cliccate “mi piace”. E se ancora non siete iscritte, ecco un altro motivo per farlo!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Tecnologia

grazia83 18/02/2016

Troppo indaffarata tra lavoro e casa non conoscevo questo mondo, ora che mi trovo ad avere un pò di tempo in più ho incominciato a visionare internet e devo dire che mi piace al punto che ogni giorno ritaglio un pò di tempo e navigo. Sono ancora un pò inesperta, ma me la cavo e piano piano acquisto sempre più dimestichezza.

TRUCCHI BASICI PER UTILIZZARE IL CELLULARE COME I TUOI NIPOTI

Con questi consigli imparerai a prolungare la durata della batteria e perfino a lavorare online! Otteniamo di più dal nostro cellulare e trasformiamoci negli esperti della generazione digitale.

FACEBOOK: LE COSE DA FARE E QUELLE DA EVITARE

Il galateo dei social media che tutti dobbiamo imparare per evitare imbarazzi a noi stessi e agli altri

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere