TRUCCHI BASICI PER UTILIZZARE IL CELLULARE COME I TUOI NIPOTI

TRUCCHI BASICI PER UTILIZZARE IL CELLULARE COME I TUOI NIPOTI

Con questi consigli imparerai a prolungare la durata della batteria e perfino a lavorare online! Otteniamo di più dal nostro cellulare e trasformiamoci negli esperti della generazione digitale.

Come fare per far durare la batteria più a lungo

Vuoi sapere com'è possibile che i tuoi nipoti possano stare attaccati al telefono tutto il giorno e tutta la notte senza rimanere a corto di batteria? Facile. Devi solo disattivare le notifiche di qualche applicazione di cui non hai bisogno e chiudere tutte le applicazioni che non stai utilizzando (le quali si aggiornano costantemente consumando batteria). Tutto questo lo potrai fare dal menù "Impostazioni".

Qualche consiglio in più: disattiva il Bluetooth ed il Wi-Fi, quando non li usi, ed abbassa la luminosità dello schermo. Se hai un iPhone, quando ti rimane meno del 20% di batteria, passa alla "modalità di basso consumo". Tra le altre cose, questo impedisce che la posta elettronica venga scaricata costantemente prosciugando senza pietà la batteria. NON preoccuparti se stai aspettando una mail: puoi ricevere i messaggi più recenti cliccando sull'icona della posta.

Trasformati in un fotografo professionale

Ti meravigliano le foto che scattano i tuoi nipoti? Sicuramente stanno usando non una, ma varie applicazioni con filtri per trasformare le loro foto in opere d'arte da postare su Instagram. I filtri VSCO Cam, Afterlight e Snapchat aiutano ad aumentare la luminosità, il calore, la nitidezza e la tonalità delle immagini e, in aggiunta, aiutano anche ad eliminare qualche difetto. Provane alcune e vedrai come li sorprenderai. Qui troverai la nostra mini-guida per scattare foto col cellulare e diventare così un'esperta.

Come digitalizzare i documenti

Al giorno d’oggi, si lavora online. Tutti i giovani lo fanno. Esistono delle app come Evernote o Documenti e Fogli di calcolo nella piattaforma Google Drive, che ci permettono di lavorare dappertutto, salvando automaticamente tutte le modifiche online. Inoltre, i documenti possono essere modificati da varie persone contemporaneamente e sono accessibili da qualsiasi luogo mediante una connessione ad Internet. È molto pratico!

Ultime novità musicali

Non devi più dipendere dalla radio ed ascoltare sempre le stesse canzoni, più e più volte. Scopri musica nuova con applicazioni come SoundCloud o Spotify. E se senti una canzone che ti piace, che sia in un bar o guardando una pubblicità, con Shazam potrai sapere immediatamente qual è. Devi solo cliccare sul pulsante “Shazam” sul tuo telefono, mentre ascolti la canzone, e subito ti verranno fornite tutte le informazioni; inoltre, potrai acquistarla o salvarla automaticamente in una lista di riproduzione, così da poterla riascoltare quando vorrai.

Come ricaricare il tuo telefono più velocemente

Hai fretta e sei senza batteria? Per ottenere il massimo della carica del telefono nel minor tempo possibile, attiva la "modalità aereo" (che si trova nel menù "Impostazioni"). Questa impedirà alle applicazioni in esecuzione o al funzionamento stesso del telefono di sprecare l'energia e faciliterà una carica rapidissima.

Come trasformare il telefono in una torcia

Se va via la luce in casa, non rimarrai più pietrificata al buio: puoi trasformare il flash della fotocamera in una torcia molto potente! Sblocca il telefono, fai scorrere il dito verso il basso o verso l'alto (a seconda del telefono) ed accedi all'icona della torcia. Voilà!

Come inviare la tua posizione a qualcuno

Il modo più facile per inviare a qualcuno la tua posizione o l'indirizzo di una destinazione, senza doverti preoccupare di dare molte spiegazioni, è entrare in Google Maps e trovare il luogo che vuoi condividere. Poi cerca l'icona "Condividi" e scegli in che modo farlo (su WhatsApp, su Facebook, via bluetooth, per posta elettronica, ecc.) ed il destinatario saprà esattamente dove andare. Facile!

Buona fortuna! Ora sei pronta per sfruttare al meglio il tuo smartphone.. Adesso devi solo fare pratica e trasformarti in una vera esperta. Un consiglio: chiedi delle dritte ai tuoi figli o ai tuoi nipoti, se ne hai e se sono sufficientemente grandi... Saranno felici di aiutarti!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Trucchi Interessanti

Emanuela 20/11/2017

Molto interessante, ho sempre avuto un inferiorità nella modalità con cui utilizzo il mio telfono rispetto ai miei nipotini, saprò adesso come comportarmi

FACEBOOK: LE COSE DA FARE E QUELLE DA EVITARE

Il galateo dei social media che tutti dobbiamo imparare per evitare imbarazzi a noi stessi e agli altri

COME PINTEREST PUÒ AIUTARTI NEL RINNOVARE LA CASA

Con più di 100 milioni di utenti al mese, Pinterest si è meritatamente fatto spazio nel ranking dei social network più usati. Magari all'inizio ti sentirai persa, ma non disperarti: siamo qui per aiutarti!