Come avere sempre un fresco profumo nell'auto

Come avere sempre un fresco profumo nell'auto

Volenti o nolenti, molti di noi trascorrono gran parte del loro
tempo in auto, dove purtroppo i cattivi odori sono sempre in agguato. Ecco alcuni validi consigli su come rendere il più piacevoli possibile le piccole avventure che vivi ogni giorno con la tua auto...

È capitato a tutti di trovarsi in un'automobile in cui l'aria è irrespirabile. In uno spazio così ristretto, è facile che i cattivi odori ristagnino al punto da rendere fastidiosa e interminabile anche una piacevole gita al mare. Ecco tutto ciò che devi sapere sui più comuni cattivi odori dell'auto: cause e soprattutto rimedi...

Cosa origina i cattivi odori nell'auto?

Di solito gli odori molesti che si formano nella tua auto non hanno una sola causa. Potrebbero essere dovuti al take away giapponese della scorsa domenica, oppure ai resti di quello spuntino consumato durante l'ultimo viaggio lungo, o magari il colpevole è il borsone della palestra. Ma niente paura: non c'è bisogno di rinunciare a tenerti in forma, e neppure di fare la fame. Esistono alcuni semplici accorgimenti che puoi adottare per deodorare la tua auto una volta per tutte.

Come evitare che nell'auto si formino cattivi odori?

Prevenire è sempre meglio che curare, quindi fai del tuo meglio per tenere pulito tutto l'abitacolo, inclusi i punti difficili da raggiungere e il portabagagli. Evita l'accumulo di rifiuti, gettandoli via non appena possibile. Se i tuoi passeggeri devono esibirsi in numeri da contorsionista per potersi sedere comodamente, allora è arrivato il momento di dare una bella pulita. Per facilitare l'operazione puoi acquistare un bidoncino da tenere nell'auto come portarifiuti; anche pulire con un panno tutte le superfici (incluso il cruscotto) può fare una grande differenza.

Ricorda di passare regolarmente l'aspirapolvere. L'auto entra spesso in contatto con scarpe infangate o animali domestici, quindi pulire con cura anche i tappetini e i sedili aiuta a combattere i cattivi odori che possono aver impregnato la tappezzeria. Esistono piccoli aspirapolvere decisamente più maneggevoli da usare in spazi ristretti come l'auto, e anche molto efficaci specialmente avendo cura di spolverare prima le superfici con un pennello.

Come Ambi Pur può aiutarti a mantenere l'auto sempre profumatissima Per una freschezza continua, scegli Ambi Pur deodorante per auto. Disponibile in svariate fragranze che rilasciano ventate di freschezza, è il modo più semplice per mantenere l'auto sempre profumata di pulito. L'intensità della profumazione è regolabile e, grazie alla clip, il prodotto è facilissimo da agganciare alle prese d'aria. Non dovrai più aprire i finestrini e respirare i gas di scarico per avere un po' di ‘aria fresca’.

Ecco qua: i nostri semplici consigli per neutralizzare efficacemente qualsiasi cattivo odore nella tua auto.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il

Elimina gli odori e rinfresca la tua casa

Alcuni odori tendono a persistere dentro casa. Fai fatica a liberarti dell'odore di sigaretta o di fumo? Ambi Pur è la soluzione che cercavi.