Come avere una casa sempre profumata di pulito quando si ha un cane

Come avere una casa sempre profumata di pulito quando si ha un cane

Tenere la casa sempre pulita, in ordine e accogliente per gli ospiti è una sfida continua, che diventa ancora più complicata se possiedi un cane o un altro animale domestico. Ecco i nostri suggerimenti per avere un cane felice e una casa profumata…

Il cane, si sa, è il migliore amico dell'uomo, ma a volte il suo odore non è gradevole quanto la sua compagnia... specialmente se adora rotolarsi nelle aiuole del giardino. Giocare nello sporco può essere fonte di odori molesti, ma molti altri fattori possono contribuire a far sì che il tuo cane non sia esattamente profumato. Per fortuna esistono anche tante soluzioni semplici e rapide…

Come evitare che il cane abbia un cattivo odore

Prevenire è sempre meglio che curare, e ci sono diversi modi per neutralizzare sul nascere lo sgradevole ""odore di cane"", prima che diventi un problema.
Per prima cosa, assicurati di fare al tuo amico a quattro zampe una regolare toeletta, perché se il pelo viene trascurato può impregnarsi di sporco... e a quel punto il cattivo odore può diventare un problema costante.

Se il cane emana un odore sgradevole, non è detto che sia sempre colpa sua. Anzi, a volte il poverino è del tutto innocente! I suoi giochi, la cuccia e le ciotole possono contribuire a spandere cattivi odori dentro casa. Per evitare che accada, cerca di tenere sempre puliti tutti gli oggetti con cui il cane viene a contatto: lava le ciotole come fai con i piatti del resto della famiglia e lava regolarmente e a fondo anche la sua cuccia o copertina.

Perché è importante tenere pulita la casa per eliminare il cattivo odore dei cani

Pulire regolarmente tutte le superfici passando l'aspirapolvere e lavando è un altro modo per combattere il cattivo odore dei cani. I pavimenti in laminato sono più facili da ripulire se al cane è scappato un bisognino inopportuno, specialmente se usi un prodotto come Mastro Lindo Gel Concentrato. Se al tuo cane capita di sporcare il tappeto o la moquette, cospargi del bicarbonato sulla zona interessata, lascia asciugare e poi passa l'aspirapolvere.

Ricorda di aprire spesso le finestre per arieggiare la casa. Come Ambi Pur può aiutarti a eliminare i cattivi odori dovuti al cane. Malgrado il tuo impegno e il suo comportamento ineccepibile, la presenza del cane in casa può creare un cattivo odore persistente.

Per una soluzione continua, colloca i diffusori elettrici Ambi Pur per ambienti nelle varie stanze della casa. Contengono una tecnologia elimina odori, e la variante a serbatoio singolo può darti una freschezza che dura fino a 100 giorni*.

*Se utilizzati per 12 ore al giorno al livello di intensità 2.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il

Come pulire un pavimento in pietra naturale

Sei tra i fortunati che possiedono un elegante pavimento in pietra? Se sì, sai come prendertene cura nel modo giusto? Niente paura: te lo diciamo noi.