Come eliminare gli allergeni degli acari della polvere

Come eliminare gli allergeni degli acari della polvere

Anche se non puoi vederli, è probabile che gli acari della polvere abitino insieme a te. Vivono nella polvere che si forma dentro casa, quindi è importante pulire regolarmente.




Per quanto sia difficile crederlo, la polvere è composta da scaglie di pelle umana e allergeni prodotti dagli acari.

È difficile liberarsi totalmente di questi sgraditissimi ospiti, ma niente paura: abbiamo degli ottimi consigli per aiutarti a ridurre al minimo a loro presenza in casa tua.

Come pulire casa per debellare gli acari della polvere

Per prima cosa, esistono alcune semplici norme di buon senso da adottare. Gli acari della polvere, e i conseguenti allergeni, si trovano comunemente su tappeti, mobili, materassi, cuscini e biancheria da letto. Cerca di pulirli regolarmente con l'aspirapolvere e lava spesso lenzuola, federe e copricuscini. È consigliabile sostituire le imbottiture dei cuscini ogni due anni e mandare in lavanderia le coperture dei divani.

Poi ci sono altre cose che puoi fare nel quotidiano. Spazzare regolarmente i pavimenti con la scopa Swiffer e spolverare ripiani, mensole, termosifoni e tapparelle con Swiffer Duster è un ottimo modo per ridurre la quantità di allergeni dentro casa tua. Ricorda di scuotere energicamente i piumini Duster dopo averli estratti dalla confezione per massimizzare la superficie attiva e sfruttarne tutto il potere pulente.

Swiffer è così efficace perché non si limita a spostare la polvere da una parte all'altra, ma cattura polvere, sporco e peli intrappolandoli nelle sue fibre.

Gli allergeni degli acari della polvere si nascondono ovunque, anche negli angolini più minuscoli. Swiffer Duster XXL possiede un'asta telescopica proprio per aiutarti a raggiungere i punti più alti della casa, come i lampadari, mentre la scopa Swiffer ha uno snodo rotante a 360 gradi che ti consente di pulire anche negli angoli e sotto il letto.

C'è una differenza ben visibile tra una casa dove c'è Swiffer e una dove non c'è. E allora di' addio agli allergeni degli acari della polvere, e goditi una casa più pulita e accogliente.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

TEST RISERVATO SOLO PER LE ESPERTE IN BUCATO

Esperta in bucato? Dimostralo! Sai come fare il bucato perfetto, i diversi tipi di materiali, trucchi e macchie... o no? Con questo test lo scoprirai.

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere