Come eliminare i depositi di calcare nel water

Come eliminare i depositi di calcare nel water

Incrostazioni di calcare nel water? Non sono certamente un bello spettacolo, e indicano che l'acqua della tua zona è particolarmente dura. L'accumulo di depositi biancastri è decisamente sgradevole. Ma per fortuna noi sappiamo come affrontare anche il calcare più ostinato…

Anche il calcare più ostinato si può rimuovere facilmente, se sai come farlo. La lotta contro le incrostazioni di calcare inizia senza dubbio da un'accurata pulizia.

Per prima cosa, infila i guanti e spruzza un apposito detergente sotto il bordo del water. Strofina energicamente la tazza con lo spazzolino e poi lascia agire il prodotto. Una volta finito, tira lo sciacquone.

Elimina i depositi di calcare!

Prima di dirti come eliminare i depositi di calcare dal water, vogliamo sfatare una credenza diffusa: molti prodotti a base di candeggina riescono solo a sbiancare il calcare, ma non a dissolverlo. Ti consigliamo di utilizzare Viakal Gel su tutte le superfici su cui si è formato il calcare. Lascia agire il prodotto per cinque minuti al massimo, strofina leggermente, e tutti gli antiestetici depositi di calcare andranno via con il risciacquo. Ripeti l'operazione in caso di incrostazioni particolarmente ostinate. Ovunque ci sia del calcare, Viakal lo elimina. Viakal può addirittura aiutare a impedire che il calcare si riformi troppo in fretta. Provalo e vedrai!

Dovunque c'è acqua...

È facile non far caso al calcare nel water, perché è poco evidente fino a quando, col tempo, non forma dei depositi davvero antiestetici. Ma dovunque c'è acqua, ci sono sostanze minerali normalmente presenti in natura che possono accumularsi come residui fino a formare depositi e incrostazioni di calcare. Essendo sempre pieno d'acqua, il water non può proprio sfuggire a questo problema!

Un bagno pulito... e anche profumato

Ora che il tuo bagno brilla di pulito, perché non fare in modo che sia anche super profumato? Ogni volta che serve, spruzza il deodorante per ambienti Ambi Pur Air Effects nell'area sopra il water per neutralizzare all'istante qualsiasi odore sgradevole.

Ecco qua: ti abbiamo detto tutto, ma proprio tutto ciò che devi sapere per sbarazzarti dei depositi di calcare nel water... senza contare i consigli extra!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il

Elimina gli odori e rinfresca la tua casa

Alcuni odori tendono a persistere dentro casa. Fai fatica a liberarti dell'odore di sigaretta o di fumo? Ambi Pur è la soluzione che cercavi.