Come eliminare lodore di pesce dopo aver cucinato

Come eliminare lodore di pesce dopo aver cucinato

Per evitare che la puzza di pesce sia un ospite non gradito alla tua tavola, segui questi semplici consigli.

Tenere un diffusore elettrico Ambi Pur in cucina aiuta a deodorare l'ambiente grazie alla potente tecnologia elimina odori, che rilascia una fresca e piacevole fragranza. Fai solo attenzione a posizionarlo lontano dagli alimenti.

Se hai cucinato un piatto a base di pesce, dai una bella rinfrescata a tutta la stanza con Ambi Pur Air Effects Spray. Basterà una spruzzata, e in pochi istanti i cattivi odori saranno neutralizzati.

I migliori metodi per evitare l'odore di pesce

Esistono alcuni semplici accorgimenti che puoi adottare, mentre cucini il pesce, per limitare i cattivi odori ed evitare che i tuoi ospiti siano tentati di tapparsi il naso.

Per prima cosa, prima di iniziare a cucinare chiudi le porte di tutte le stanze (camere da letto, salotto, bagno e ripostigli). In questo modo i pesanti odori del pesce resteranno confinati in cucina. Secondo: assicura una buona ventilazione. Accendi la cappa aspirante sul piano cottura e, se possibile, apri le finestre.

Il prossimo passo è essenziale, e all'indomani sarai felice di averci pensato, specialmente se qualche volta ti è capitato di fare colazione a pochi centimetri di distanza da una pentola incrostata e puzzolente di pesce della sera prima. Lava tutto immediatamente, se possibile già mentre cucini. Getta gli scarti e gli avanzi del pesce dopo averli ben chiusi in un sacchetto e, se puoi, porta immediatamente fuori l'immondizia.

A questo punto puoi sederti a tavola e gustare il pesce in tutta la sua invitante fragranza, che non avrà nel frattempo invaso tutta la casa.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

TEST RISERVATO SOLO PER LE ESPERTE IN BUCATO

Esperta in bucato? Dimostralo! Sai come fare il bucato perfetto, i diversi tipi di materiali, trucchi e macchie... o no? Con questo test lo scoprirai.

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il