Come mantenere nel tempo la bellezza del parquet

Come mantenere nel tempo la bellezza del parquet

Il parquet è davvero qualcosa di cui andare fieri: è un elemento di pregio per la casa e le dona anche grande personalità. Mantenerlo pulito, libero da polvere e macchie, non è difficile quando puoi contare sui prodotti giusti. Come Mastro Lindo.

Il parquet aggiunge fascino e personalità a qualsiasi ambiente. Che sia antico e restaurato, oppure nuovo e fiammante, il pavimento in parquet ha bisogno di cure se si vuole che duri nel tempo. Ecco alcuni consigli super facili per mantenere splendidi i tuoi pavimenti in parquet.

Come mantenere davvero pulito il parquet

Per proteggere il tuo parquet dalle particelle abrasive dello sporco, è bene posizionare uno zerbino sulla soglia di casa e sugli altri eventuali ingressi. Questo semplice accorgimento migliorerà l'aspetto del parquet e ne prolungherà la vita. È consigliabile anche pulirlo una volta alla settimana per evitare l'accumulo di sporco o macchie. In questo modo il legno del parquet si manterrà bello e splendente.

Se hai un animale domestico, sistema le sue ciotole sopra un tappetino, in modo che eventuali versamenti non rovinino il parquet, che altrimenti col tempo potrebbe deformarsi. Per lo stesso motivo, cerca di asciugare subito con uno straccio qualsiasi pozza di liquido. Come precauzione aggiuntiva, è bene mettere dei feltrini sotto i piedi delle sedie e degli altri mobili, per proteggere il parquet da graffi accidentali dovuti agli spostamenti. Mastro Lindo Gel Concentrato è adatto alla pulizia di alcuni tipi di parquet. È comunque meglio provare il prodotto su una piccola area nascosta, e l'uso non è raccomandato su parquet oliato o non trattato. Se invece il tuo parquet è dipinto o verniciato, puoi diluire il prodotto in un secchio d'acqua calda e pulire con lo straccio.

Mastro Lindo pulisce facilmente, ma anche molto a fondo: il massimo risultato con il minimo sforzo. Cosa possiamo volere di più?

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

TEST RISERVATO SOLO PER LE ESPERTE IN BUCATO

Esperta in bucato? Dimostralo! Sai come fare il bucato perfetto, i diversi tipi di materiali, trucchi e macchie... o no? Con questo test lo scoprirai.

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il