Come neutralizzare i cattivi odori causati dal tuo gatto

Come neutralizzare i cattivi odori causati dal tuo gatto

Avere una casa che profuma di pulito è importante sempre, ma diventa essenziale quando prevedi di avere degli ospiti. Tuttavia, se possiedi un gatto può essere difficile mantenere tutto sempre fresco e profumato. Ecco alcuni semplici modi per avere una casa sempre accogliente e profumata di pulito.

Avere un gatto vuol dire avere un fantastico, affettuoso compagno di giochi e di coccole, ma non è tutto rose e fiori. Significa anche avere in casa cibi, copertine e giocattoli che possono creare odori di vario genere, a cui i padroni di casa si abituano ben presto ma che possono risultare alquanto pungenti e fastidiosi per chi viene a trovarci. Per fortuna esistono tanti semplici accorgimenti per fare in modo che ogni ambiente della casa abbia sempre un fresco profumo…

Cosa si può fare per neutralizzare i cattivi odori dovuti alla presenza del gatto in casa?

Esistono vari accorgimenti che puoi adottare per combattere gli odori dovuti al gatto e fare in modo che casa tua sia ancora più accogliente per i tuoi ospiti. Quelle zaffate pungenti possono essere dovute a molte cause diverse. Molte persone danno da mangiare al gatto in cucina, un ambiente molto frequentato e vissuto che, proprio per questo motivo, va tenuto il più pulito e profumato possibile. I bocconcini per gatti hanno un odore caratteristico decisamente forte, che può dare molto fastidio a chi non possiede gatti, specialmente se lo si avverte in cucina.

Cerca di lavare regolarmente le ciotole e i piattini del gatto. Questo impedirà che i cattivi odori si accumulino nel tempo ed è anche più igienico per il gatto stesso. Allo stesso modo, è importante svuotare e pulire regolarmente la lettiera, in qualunque punto della casa si trovi, perché tende a diventare sgradevole e antigienica molto in fretta. I gatti adorano stendersi a sonnecchiare su divani, poltrone e altre superfici morbide. Se il tuo gatto ha una cuccia, una copertina o dei giochi morbidi tutti suoi, assicurati che anche questi vengano puliti regolarmente per evitare l'accumulo di odori sgradevoli a lungo andare.

Come Ambi Pur può aiutarti a neutralizzare i cattivi odori dovuti al gatto Per una soluzione continua, colloca i diffusori elettrici Ambi Pur per ambienti nelle varie stanze della casa: possono darti una freschezza che dura fino a 100 giorni*. Fare una regolare toeletta al gatto ti aiuterà a far sentire i tuoi ospiti ancora più a loro agio

A differenza dei cani, i gatti si lavano da soli continuamente. Per questa ragione sono animali incredibilmente puliti, che quasi mai emanano cattivo odore. Tuttavia, ogni tanto è opportuno che sia tu a provvedere all'igiene del tuo gatto, per evitare l'accumulo di cellule morte e impedire che i tuoi divani si ricoprano di peli. Se il tuo gatto tende a perdere pelo in giro per la casa, passa l'aspirapolvere e spolvera tutto regolarmente.

*Se utilizzati per 12 ore al giorno al livello di intensità 2.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il

Come pulire un pavimento in pietra naturale

Sei tra i fortunati che possiedono un elegante pavimento in pietra? Se sì, sai come prendertene cura nel modo giusto? Niente paura: te lo diciamo noi.