Come neutralizzare i cattivi odori dovuti agli animali domestici in casa

Come neutralizzare i cattivi odori dovuti agli animali domestici in casa

Chiunque abbia un animale in casa conosce bene il problema. Cani e gatti sono fantastici compagni di vita, ma possono sporcare e causare odori sgradevoli. Per fortuna noi sappiamo come rimediare…

Convivi con i tuoi amati animali, non con il loro odore! Tutti adoriamo i nostri amici pelosi, cani o gatti che siano, ma coabitare con queste creature meravigliose significa talvolta coabitare anche con qualche odorino non proprio gradevole. Che si tratti dell'odore persistente dei bocconcini per cani, o del cane stesso quando è bagnato, le narici subiscono a volte dei veri e propri assalti. Specialmente quelle degli ospiti che vengono a trovarti. C'è bisogno di un'idea per risolvere il problema: non si sa mai quando può arrivare un ospite inatteso!

A tuo agio con Ambi Pur

Tra le tante cose che puoi fare per mantenere la tua casa profumata di pulito, la prima e più importante è rinfrescare gli ambienti. Con Ambi Pur puoi rinfrescare tutta la casa ed eliminare i cattivi odori. Basta munirsi di un flacone di Ambi Pur Air Effects Spray e vaporizzare il prodotto in tutti gli ambienti della casa. Per altri consigli su come neutralizzare i cattivi odori del cane, clicca qui.

La lettiera del gatto

Una volta fatto questo, puoi concentrarti su alcune zone particolarmente problematiche. Se il tuo amico a quattro zampe è un gatto, sicuramente hai una lettiera in qualche punto della casa, e quando il gatto fa i suoi bisogni, pulire tocca a te. Per evitare la formazione e la persistenza di cattivi odori, cerca di svuotare la lettiera del gatto una volta al giorno. Puoi anche provare a usare una sabbietta agglomerante: in questo caso basterà rimuovere gli agglomerati maleodoranti, invece di svuotare interamente la lettiera. Un'altra soluzione efficace sono le sabbiette attive che intrappolano i cattivi odori.

Pappa felina

Cibo. Dove dai da mangiare al tuo pelosetto? In cucina? L'odore dei bocconcini può essere abbastanza sgradevole per chi non è abituato. Se prevedi di avere ospiti a cena, organizzati in modo che l'orario non coincida con l'ora della pappa del tuo amichetto. In alternativa, dai da mangiare all'animale in un'altra stanza, prima che arrivino gli ospiti.

Per tenere a bada gli odori molesti causati dagli animali domestici puoi anche utilizzare un diffusore elettrico Ambi Pur deodorante per ambienti. Ci sono così tante fragranze tra cui scegliere! Fai in modo che casa tua sia sempre profumata di pulito, a prova dell'ospite con l'olfatto più fino, spruzzando Ambi Pur deodorante in tutte le stanze.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il

Come pulire un pavimento in pietra naturale

Sei tra i fortunati che possiedono un elegante pavimento in pietra? Se sì, sai come prendertene cura nel modo giusto? Niente paura: te lo diciamo noi.