Come neutralizzare l odore di chiuso e muffa dentro casa

Come neutralizzare l odore di chiuso e muffa dentro casa

Vuoi liberarti dell'odore di chiuso? Non sai da cosa sia causato? Potrebbe annidarsi nei mobili. Scopriamo insieme come neutralizzarlo!

Senti un persistente odore di chiuso in salotto, anche dopo aver pulito tutto? È estremamente seccante avvertire ancora quell'odore così spiacevole! Per fortuna hai a portata di mano la soluzione per eliminarlo.

Direttamente all'origine

Per prima cosa, bisogna cercare di scoprire qual è l'origine dell'odore nella stanza incriminata. Potrebbe essere colpa dei mobili un po' datati, ma potrebbe anche essere un problema più serio, ad esempio dovuto alla presenza di muffe. L'umidità è una delle principali responsabili della formazione di muffe, e può presentarsi in svariate forme.

Le cause potrebbero essere molte: una perdita d'acqua, e perfino l'abitudine di lasciar asciugare il bucato in un ambente chiuso possono portare alla formazione di muffe. Tenendo presente questo, è fondamentale cercare di ridurre al minimo l'umidità dentro casa. Arieggiare bene le stanze è un primo passo.

In caso di problemi che possono causare danni alla tua abitazione, come perdite nelle tubature o soffitti lesionati, devi rivolgerti quanto prima a un'impresa specializzata.

A causare la muffa potrebbe essere anche l'accumulo di materiale organico, per esempio le cellule morte della pelle. Per questo dovresti passare regolarmente l'aspirapolvere e mantenere la casa il più possibile pulita.

Sconfiggere la muffa può rivelarsi difficile. Preparati a dire addio a oggetti come cesti di vimini, libri e altro materiale cartaceo: se sono stati attaccati dalla muffa, dovrai gettarli via. Se la muffa ha colpito tappeti o tessuti, valuta l'entità del danno. Se è riparabile, passa l'aspirapolvere (assicurati che sia dotato di filtro HEPA) e poi tratta la superficie interessata con aceto diluito.

Addio a quell'odoraccio

L'odore di chiuso e di muffa è molto sgradevole. Spruzzare Ambi Pur Air Effects deodorante per ambienti nella stanza aiuterà a neutralizzare ogni traccia residua di cattivo odore, grazie all'efficace tecnologia elimina odori.
Il segreto è nell'ingrediente attivo: la ciclodestrina. Si tratta di una molecola a forma di ciambella che intrappola l'odore al suo interno e lo neutralizza. Grazie a queste molecole potrai finalmente dire addio all'odoraccio di muffa.

Tieni il flacone a circa 30 cm dalla zona interessata e premi l'erogatore dello spray per 3-5 secondi. Visto? È semplicissimo!

Profumo di Ambi Pur

Dopo aver eliminato gli odori molesti con Air Effects spray deodorante, puoi completare l'opera con la freschezza continua e la gradevolissima profumazione di Ambi Pur Nuvole di Cotone. O preferisci Fiori Delicati, o Brezza Leggera? Con tante meravigliose fragranze a disposizione, hai solo l'imbarazzo della scelta! Ambi Pur 3volution rilascia una freschezza costante fino a 90 giorni, quindi qualsiasi profumazione sceglierai saprai di aver sconfitto per sempre l'odore di muffa!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il

Elimina gli odori e rinfresca la tua casa

Alcuni odori tendono a persistere dentro casa. Fai fatica a liberarti dell'odore di sigaretta o di fumo? Ambi Pur è la soluzione che cercavi.