Come prendersi cura del pavimento della cucina

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il pavimento della tua cucina. Per fortuna! Vediamone alcuni.

Il pavimento della cucina è destinato a sporcarsi. Schizzi e macchie sono sempre in agguato: mentre si cucina... quando si sgranocchia uno spuntino notturno al buio... o magari per colpa delle zampe infangate del pelosetto di casa. Il pavimento della cucina ne vede di tutti i colori e, se non hai la moquette, gli eventuali disastri sono almeno rimediabili. Ma cosa fare per evitare che questo suo triste destino, alla lunga, lo rovini? Bisogna dargli una bella pulita. Passiamo lo straccio!

Prima di tutto, è bene raccogliere polvere, briciole e altri detriti che possono essersi accumulati. Passare l'aspirapolvere è la scelta più saggia. A questo punto, il pavimento è pronto per una pulizia più accurata. È il momento di lavarlo. Riempi un secchio con acqua calda e aggiungi Mastro Lindo Gel Concentrato. Ti basta una sola piccola pressione per versare la dose giusta, così la tua bottiglia durerà a lungo e per molti lavaggi. Mastro Lindo è disponibile in varie profumazioni, così i vantaggi sono due: non solo otterrai pavimenti perfettamente puliti e brillanti, ma lascerai anche un gradevole profumo. Bagna lo straccio nell'acqua saponata e poi strizzalo.

Ora, passalo sul pavimento. Dopo aver passato per bene lo straccio, dovrai solo attendere che il pavimento si asciughi. Siediti, rilassati e goditi il fresco profumo di pulito e il tuo bel pavimento, finalmente senza macchia! Spesso e volentieri Per prenderti realmente cura del pavimento della tua cucina devi mantenere questa buona abitudine nel tempo. Lavarlo regolarmente è il modo migliore per assicurarti che si mantenga sempre al meglio. Se lavi il pavimento tanto spesso quanto le altre superfici della cucina, tenerlo pulito sarà più facile e molto meno faticoso.

Morale della favola, per prenderti cura del pavimento della tua cucina devi lavarlo a fondo e con regolarità.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

Elimina gli odori e rinfresca la tua casa

Alcuni odori tendono a persistere dentro casa. Fai fatica a liberarti dell'odore di sigaretta o di fumo? Ambi Pur è la soluzione che cercavi.

Come pulire un pavimento in pietra naturale

Sei tra i fortunati che possiedono un elegante pavimento in pietra? Se sì, sai come prendertene cura nel modo giusto? Niente paura: te lo diciamo noi.

SWISSE Perdita di Peso

Aiuta a perdere peso, attiva il metabolismo