Come pulire i pavimenti in marmo

Come pulire i pavimenti in marmo

I pavimenti in marmo conferiscono un tocco di raffinata eleganza alla tua casa. Ma anche se trattati con la massima cura finiscono per raccogliere sporco e polvere.
Ecco alcuni consigli semplici e rapidi per mantenere i pavimenti in marmo sempre al meglio…

È un vero peccato nascondere un bel pavimento in marmo sotto tappeti e tappetini: esistono molti altri modi per proteggerlo e per fargli un vero e proprio trattamento di bellezza.

Contrariamente alle apparenze, i pavimenti in marmo possono essere ancora più difficoltosi da pulire correttamente rispetto ad altre superfici dure. Questo perché il marmo è un materiale poroso, che può macchiarsi se si utilizzano detersivi aggressivi o troppa acqua.

Come eliminare segni e macchie dai pavimenti in marmo

Sebbene i pavimenti in marmo siano spesso più difficili da pulire rispetto ad altre superfici dure come il parquet o il laminato, per eliminare segni e piccole macchie bastano pochi semplici accorgimenti. Per una pulizia corretta e sicura del tuo pavimento in marmo, usa Mastro Lindo Gel Concentrato.

Grazie al suo alto potere pulente, Mastro Lindo Gel Concentrato consente di eliminare i segnacci dai pavimenti in marmo in modo rapido e semplice. Sicuro sulla maggior parte delle superfici, aiuta a rimuovere le antiestetiche macchie di unto. Basta versarne una piccola quantità direttamente sul lato morbido di una spugnetta e strofinare la macchia ostinata, risciacquando accuratamente con acqua subito dopo. Non usare il lato abrasivo della spugnetta: rischieresti di danneggiare il tuo bel pavimento.

In alternativa, puoi ricorrere al metodo tradizionale: diluire qualche goccia di Mastro Lindo in acqua e trattare la macchia con lo straccio per lavare i pavimenti.

Se seguirai questi semplici consigli, il tuo pavimento in marmo ritroverà tutto il suo splendore.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni

TEST RISERVATO SOLO PER LE ESPERTE IN BUCATO

Esperta in bucato? Dimostralo! Sai come fare il bucato perfetto, i diversi tipi di materiali, trucchi e macchie... o no? Con questo test lo scoprirai.

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il