Come pulire la lavastoviglie

Come pulire la lavastoviglie

Verrebbe da pensare che l'elettrodomestico che utilizziamo per lavare le stoviglie sia pulito per definizione. Purtroppo invece, come ogni altro elemento della casa, ogni tanto anche la lavastoviglie ha bisogno di una bella pulita!

Anche la lavastoviglie va lavata! Con tutta l'acqua saponata che vi scorre dentro ogni giorno, si potrebbe pensare che la lavastoviglie si pulisca da sé. Purtroppo non è così: se non si provvede a una regolare pulizia, lo sporco si accumulerà anche lì. La lavastoviglie potrebbe persino iniziare a emanare cattivi odori. Piatti e pentole escono pulitissimi, ma dove finiscono tutti i residui?

Il segreto è la prevenzione

Prima di tutto, ricorda di rimuovere dai piatti e dalle pentole tutti gli avanzi di cibo prima di metterli in lavastoviglie. Non è necessario prelavarli, ma una pulizia sommaria eviterà che i residui di cibo possano causare problemi all'elettrodomestico. Per evitare che il grasso intasi il filtro, usa sempre le capsule per lavastoviglie Fairy Platinum . Si servono di una tripla azione liquida specificamente pensata per sconfiggere il grasso e lo sporco. In più, contribuiscono a tenere pulito anche il filtro. Scegli le capsule Fairy Platinum per mantenere la tua lavastoviglie pulita tanto quanto i tuoi piatti!

Pulizia profonda

Se però la tua lavastoviglie ha visto giorni migliori e presenta accumuli di calcare, scegli il prodotto specifico Fairy Pulisci Lavastoviglie. Racchiude tutto il potere pulente del liquido ma è facilissimo da dosare grazie al comodo formato in pastiglie. Aiuta la lavastoviglie a funzionare al meglio e contribuisce a eliminare i cattivi odori e i depositi di calcare e di grasso che potrebbero essersi formati nei tubi, nei filtri e nei bracci. È attivo già a 40°C. E poi è anche facilissimo da usare! Basta avviare un ciclo a vuoto con una capsula di questo speciale detergente... e la tua lavastoviglie tornerà praticamente come nuova!

Tocchi finali

Come ben sappiamo, gli schizzi sono all'ordine del giorno, e col tempo la lavastoviglie può diventare opaca e sporca. Per mantenerla in condizioni ottimali, pulisci regolarmente la maniglia, il pannello e i bordi dello sportello. Ti basta versare poche gocce di Mastro Lindo Gel Concentrato su un panno bagnato e passarlo sulle superfici da pulire. Ora che tutto è pulito e brillante, devi assicurarti che tutto questo lavoro non sia stato fatto invano.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

pulire lavastoviglie

Antonietta 05/02/2018

ottimi suggerimenti che io già in parte applico pur usando un prodotto diverso da Fairy sono curiosa di provarlo

Fairy funziona

16/10/2017

Per me Fairy è il prodotto che funziona al meglio, piatti puliti, brillanti e senza cattivi odori. Pulisco sempre il filtro perché qualche residuo di cibo rimane anche pretrattando le stoviglie. Sì a Fairy.

Fairy lavastoviglie

Eliana 26/07/2017

Io uso solo Fairy....è l'unico che mi lascia i bicchieri brillanti!!🔝🔝

TEST RISERVATO SOLO PER LE ESPERTE IN BUCATO

Esperta in bucato? Dimostralo! Sai come fare il bucato perfetto, i diversi tipi di materiali, trucchi e macchie... o no? Con questo test lo scoprirai.

Come prendersi cura del pavimento della cucina

Il pavimento della cucina si sporca. Così è sempre stato, e così sarà sempre. Non c'è modo di sfuggire a questa legge universale. Esistono però vari sistemi sicuri e collaudati per mantenere sempre al meglio il