Verrebbe da pensare che l'elettrodomestico che utilizziamo per lavare le stoviglie sia pulito per definizione. Purtroppo invece, come ogni altro elemento della casa, ogni tanto anche la lavastoviglie ha bisogno di una bella pulita!
Anche la lavastoviglie va lavata! Con tutta l'acqua saponata che vi scorre dentro ogni giorno, si potrebbe pensare che la lavastoviglie si pulisca da sé. Purtroppo non è così: se non si provvede a una regolare pulizia, lo sporco si accumulerà anche lì. La lavastoviglie potrebbe persino iniziare a emanare cattivi odori. Piatti e pentole escono pulitissimi, ma dove finiscono tutti i residui?
Il segreto è la prevenzione
Prima di tutto, ricorda di rimuovere dai piatti e dalle pentole tutti gli avanzi di cibo prima di metterli in lavastoviglie. Non è necessario prelavarli, ma una pulizia sommaria eviterà che i residui di cibo possano causare problemi all'elettrodomestico. Per evitare che il grasso intasi il filtro, usa sempre le capsule per lavastoviglie Fairy Platinum . Si servono di una tripla azione liquida specificamente pensata per sconfiggere il grasso e lo sporco. In più, contribuiscono a tenere pulito anche il filtro. Scegli le capsule Fairy Platinum per mantenere la tua lavastoviglie pulita tanto quanto i tuoi piatti!
Pulizia profonda
Se però la tua lavastoviglie ha visto giorni migliori e presenta accumuli di calcare, scegli il prodotto specifico Fairy Pulisci Lavastoviglie. Racchiude tutto il potere pulente del liquido ma è facilissimo da dosare grazie al comodo formato in pastiglie. Aiuta la lavastoviglie a funzionare al meglio e contribuisce a eliminare i cattivi odori e i depositi di calcare e di grasso che potrebbero essersi formati nei tubi, nei filtri e nei bracci. È attivo già a 40°C. E poi è anche facilissimo da usare! Basta avviare un ciclo a vuoto con una capsula di questo speciale detergente... e la tua lavastoviglie tornerà praticamente come nuova!
Tocchi finali
Come ben sappiamo, gli schizzi sono all'ordine del giorno, e col tempo la lavastoviglie può diventare opaca e sporca. Per mantenerla in condizioni ottimali, pulisci regolarmente la maniglia, il pannello e i bordi dello sportello. Ti basta versare poche gocce di Mastro Lindo Gel Concentrato su un panno bagnato e passarlo sulle superfici da pulire. Ora che tutto è pulito e brillante, devi assicurarti che tutto questo lavoro non sia stato fatto invano.